Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
I Narcotici Anonimi festeggiano i 14 anni di attività

11/11/2024 - 9:10

Il giorno 11 novembre ricorre l'anniversario della prima riunione del gruppo FunzioNA dell'associazione Narcotici anonimi; quattordici anni durante i quali i suoi membri hanno trovato un modo per restare puliti da tutte le sostanze che alterano la mente e l'umore, alcol compreso. Di seguito una nota.

 

"Senza minimamente gravare sulla società, restando immersi nella propria realtà familiare e sociale, senza alcun costo (ci manteniamo rigorosamente da soli, la nostra è una Aps, e rifiutando qualsiasi contributo esterno), senza impegni o contratti da firmare, in perfetto anonimato.

 

Abbiamo trascorso questi anni recuperando le nostre vite, grazie a un percorso di auto e mutuo aiuto, semplicemente condividendo un programma pratico e totalmente autogestito, basato su delle riunioni di condivisione.

 

Ogni settimana il gruppo si riunisce al lunedì, dalle 21 alle 22:30 in via San Biagio in Cascheri, 114; una volta al mese, il secondo lunedì, la riunione è aperta anche ai non tossicodipendenti, perché ci conoscano, entrando in contatto con il mondo di recupero che si crea in quei momenti. In occasione del quattordicesimo compleanno, abbiamo voluto riunire molti membri di altri gruppi toscani, molti professionisti delle strutture del territorio (Serd e Comunità Incontro, ma anche molte altre), e invitare anche i media e le istituzioni.

 

Ciò sarebbe stato impossibile negli ambienti in cui siamo soliti riunirci, quindi abbiamo chiesto e ottenuto la per la sera di lunedì 11 novembre dalle 19 alle 20:30 la sala soci dell'Unicoop in viale Adua, 6 a Pistoia, poco distante peraltro dalla nostra stanza abituale.

 

Provate a immaginare un luogo dove la disperazione diviene speranza, il dolore gioia, la solitudine comunicazione e amicizia. Provate a immaginare un luogo dove vite distrutte si rianimano, personalità frantumate si ricompongono e famiglie spezzate si riconciliano. Un luogo dove chi soffre dello spaventoso dramma della tossicodipendenza viene accolto gratuitamente, amorevolmen-te e subito. Senza colloqui preliminari, promesse eccessive o dichiarazioni solenni. Un luogo dove chi desidera smettere di drogarsi (ma non sa come) può trovare aiuto da chi ha avuto il suo stesso problema e desidera prendersi cura di lui o di lei per puro spirito di solidarietà, nel rispetto della persona, del-la sua libertà e del suo anonimato.

 

Un sogno? Un trucco? Un ideale per po-chi? No, quel luogo e quelle persone sono una realtà per tutti quelli che desi-derano uscire dalla droga, una realtà che si chiama Narcotici Anonimi e che dal 1980 è presente anche in Italia e dal 1991 anche a Firenze, in cui attual-mente si tengono venti riunioni settimanali, mentre nel resto della Toscana sono sei, numeri in continua crescita.

Un’occasione per sapere qualcosa di più su questi gruppi è rappresentata dalla riunione aperta al pubblico si terrà lunedì 11 novembre, alle 19 alle 20 presso la sala soci dell’Unicoop. In viale Adua, 6 a Pistoia.

Per info: 339 747 9109

e-mail del gruppo: napistoia@na-italia.org   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: