Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
È andata in archivio con riscontri al di sopra delle aspettative, la prima edizione de “La collina della paura”, evento organizzato dalla Pro Loco “Amici di San Baronto” con il patrocinio del Comune, iniziativa che ha coinvolto la località di San Baronto nella serata di sabato.
Un numero superiore alle 4.000 unità, quello relativo alle presenze fatte registrare nel centro abitato di San Baronto dalle ore 14 fino alla mezzanotte: riscontri che hanno obbligato gli organizzatori a raddoppiare il numero di navette previsto – da tre mezzi a sei - garantendo al pubblico un servizio fluido in ognuno dei quattro punti di partenza dislocati sul territorio ovvero piazza Francesco Berni a Lamporecchio, piazza Piscine a Larciano, via Togliatti in località Mastromarco e parcheggi Barco Reale, a San Baronto.
Musica, intrattenimento, street food ed una varietà di cosplayer a tema horror-fantasy, con la presenza di interpreti di spicco del panorama nazionale: questi i contenuti che hanno garantito alla prima edizione dell’evento la partecipazione di un pubblico proveniente anche dalle vicine province di Lucca, Prato e Firenze.
Grande, la soddisfazione espressa da Luca Artino, vicesindaco: “con un gran lavoro di squadra, che ha coinvolto più realtà a partire dalla Pro-Loco “Amici di San Baronto”, la consulta giovani Lamporecchio e il Centro commerciale naturale, siamo riusciti a dare concretezza ad un progetto che ha valorizzato ulteriormente il nostro territorio, puntando i riflettori su una location per noi importantissima come San Baronto. Un evento pensato per tutti, adulti, giovani e bambini, che si è concluso tenendo fede a quelle che erano le nostre aspettative ovvero quello di far divertire coinvolgendo al massimo il territorio. Le presenze, registrate in oltre quattromila unità, non hanno creato disagio alla popolazione. Dal punto di vista legato alla viabilità, gli sforzi dell’organizzazione sono stati raddoppiati, in quanto sono stati aggiunti altri tre mezzi ai tre bus navetta già predisposti nei quattro punti di partenza dislocati tra Lamporecchio, Larciano, Mastromarco e San Baronto. Un successo a quattro cifre, quello di cui parliamo oggi, che alimenta in noi la voglia di fare sempre meglio pensando alla prossima edizione de “La collina della paura” ed a tutti gli eventi che verranno organizzati nel corso del 2025 per regalare ulteriore lustro alla nostra Lamporecchio”.