Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il Montecatini Opera Festival alla sua 13° edizione

28/4/2011 - 16:59

Si è aperto il progetto musicale Montecatini Opera Festival, evento dedicato ai grandi capolavori della lirica e non solo, ormai giunto alla sua 13° edizione. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Il Parnaso” di Montecatini Terme, si terrà fino al 5 Luglio presso lo stabilimento termale Excelsior dove ogni martedì dalle ore 21,15 verranno eseguite le più celebri arie d’opera e i più grandi classici della canzone napoletana. A partire dal 12 Luglio e per tutta la stagione estiva invece,  il Festival si sposterà presso il Salone storico delle Terme Tettuccio dove accanto ai capolavori di maestri quali Puccini e Verdi troveranno spazio anche le composizioni di Roberto Cacciapaglia, artista già noto per la sua collaborazione con numerosi spot televisivi, la cui musica si colloca a metà strada tra classicismo e sperimentazione.
Tra gli ospiti poi anche il tenore Riccardo Caruso, pronipote dell’indimenticabile Enrico, Klara Kolonits e Zoltan Nyari, due grandi interpreti ungheresi del genere operettistico, e il Klassik Swing Italian Quartet, il quartetto dell’Arena di Verona che ci farà ripercorrere alcune tra le più emozionanti colonne sonore del cinema.
“Siamo soddisfatti per l’elevata qualità raggiunta” ha detto Maria Giulia Grazzini del Parnaso, direttrice artistica dell’evento – “Il festival si propone di promuovere Montecatini nel mondo ed è quidni ovvio che il nostro “prodotto” principale sia l’opera lirica: la nostra è infatti la terra di un genio quale Puccini. Accanto ai capolavori del maestro troveremo tuttavia anche opere di vario  genere musicale, sperando così di venire incontro alle diverse esigenze del pubblico e cercando di offrire valide alternative alla programmazione del Teatro Verdi che si presenta per molti versi assai simile a quella del nostro Festival. Un ringraziamento speciale alle Terme e al Comune di Montecatini nella persona dell'Assessore alla Cultura Bruno Ialuna, alla Fondazione Pistoiese Promusica, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e al Credito Cooperativo della Valdinievole per il supporto e la collaborazione dimostrata”.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: