Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
"Viste le tante segnalazioni ricevute dai genitori, abbiamo provveduto subito a protocollare una interrogazione al Sindaco". Così dichiara Guido Del Fante, capogruppo PD in consiglio comunale, a seguito della situazione venutasi a creare nella nuova scuola in Via Mallemort, la Leonardo Da Vinci.
"La scuola è il luogo fondamentale dove garantire il percorso di studi adeguato, ma anche garantire un ambiente scolastico adeguato, vivibile e sicuro. Purtroppo, come già avevamo segnalato mesi fa, l'urgenza di terminare in tempo per la campagna elettorale i lavori ha fatto sfuggire alcune valutazioni che invece oggi sarebbero state utili".
" In questi giorni - continua Del Fante - sono stati appesi dei sacchi neri sulle vetrate, perchè l'assenza di tende e di piantumazione nel giardino porta ad avere le classi ad una temperatura più elevata del solito. Oltretutto, mancano anche gli appendi abiti, costringendo i bambini ad appendere i giacchetti alle proprie sedie. Considerando che si tratta di un plesso nuovo, questa assenza porta con sè diversi interrogativi".
"Non solo - continua Del Fante - la strada è trafficata e la segnalazione stradale non è più adeguata all'uscita di una scuola. Oltre a più controlli, sicuramente dovrà essere fatta una valutazione diversa alla segnaletica".
"Già negli anni passati in fase di progettazione e in campagna elettorale - continua Del Fante - avevamo sostenuto che l'assenza di una palestra si sarebbe sentita, ed infatti i bambini sono costretti a fare palestra nell'atrio della scuola, usando calzini antiscivolo invece di scarpe da ginnastica adeguata".
" Per questo - conclude Del Fante - anche se ormai non possiamo più porre rimedio a scelte strutturali, abbiamo fatto subito una interrogazione all'amministrazione chiedendo quando e quali interventi verranno fatti per risolvere il problema delle vetrate, quando verrà effettuata una piantumazione arborea e dell'erba per il problema del fango in giardino visto che ci era stato detto che sarebbe stato fatto nel periodo di ottobre e quando verrà adeguato il passaggio pedonale fronte scuola in modo da renderlo sicuro all'uscita e all'entrata degli orari scolastici".