Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In scadenza le domande per i contributi al canone di locazione

8/11/2024 - 12:33

Fino al 10 novembre è possibile presentare la domanda per richiedere contributi economici a integrazione del canone di locazione per il 2024.
 
«Si tratta di una misura sostenuta interamente da risorse comunali - sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti –. Anche quest’anno infatti l’amministrazione è intervenuta per garantire il fondo destinato al contributo affitto, ritenendolo uno strumento efficace finalizzato ad evitare situazioni emergenziali ben più impattanti sul tessuto sociale. Una misura di sostegno all’abitare che va ad aggiungersi ad altre già attive e sostenute sempre dal Comune, con lo scopo di evitare situazioni di emergenza abitativa».
 
Per presentare la domanda per l’assegnazione di contributi economici ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2024 occorre avere la residenza anagrafica nel comune di Pistoia, nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un regolare contratto di locazione e un’attestazione con valore Isee non superiore a 16.500 euro e valore Ise non superiore a 32.192,74 euro. 
 
Tutti i requisiti e le condizioni di partecipazione sono specificati nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune nell’area tematica “politiche sociali “ e poi “servizi per l’abitare (link: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/politiche-sociali/servizi-labitare/bando-contributi-ad-integrazione-del-canone-di).
 
Modalità


Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, area ‘Servizi online’, sezione ‘Servizi per l’abitare’, scegliendo l’opzione “Chiedere il contributo per il sostegno all’Affitto”.


È possibile accedere alla modulistica attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente. 
 
Se il cittadino è in grado di compilare la domanda in autonomia, ma non ha gli strumenti per farlo (Pc, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile a titolo gratuito una postazione dotata di smart card alla biblioteca San Giorgio, da prenotare chiamando il numero 0573 371600. 
 
Per le persone anziane non in grado di compilare in autonomia è possibile rivolgersi alla “Bottega della Salute” nella sede Spi Cgil, in via G. Gentile n. 40 – telefono 0573 1599023 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o al “Servizio di facilitazione digitale” presente alla Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco n. 33 – Telefono 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. 
 
Per informazioni sulla compilazione in autonomia della domanda online è attivo uno sportello telefonico (338 4703660) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
 
Il protocollo generale del Comune non potrà accettare domande in formato cartaceo o su modulistica diversa da quella approvata.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Politiche di Inclusione Sociale al numero 0573 371400.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: