Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
La pianista siciliana Guendalina Consoli al Seminario vescovile

6/11/2024 - 14:55

La pianista siciliana Guendalina Consoli sarà protagonista di un emozionante appuntamento all'interno della rassegna I Venerdì musicali al Seminario 2024,  organizzata dall'associazione Amici dell'opera di Pistoia presso l’Aula magna del Seminario vescovile. Il concerto, a ingresso libero su offerta, si terrà venerdì 8 novembre alle ore 21.30. Un'occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere delicate e vibranti del Romanticismo musicale attraverso il programma tratto dal suo recente album "Gocce di Romanticismo" (Trp Music).
 
Il concerto condurrà il pubblico in un affascinante viaggio sonoro tra alcune delle più belle miniature musicali del periodo romantico, interpretate con la consueta sensibilità e passione dalla Consoli. Il programma include una selezione di brani di autori celebri come F. Mendelssohn, F. Chopin, M.I. Glinka, N. Abelardo, F. Liszt, J. Brahms, J. Massenet, C. Debussy e I. Albéniz, che spaziano dal Notturno all'Intermezzo, dalla danza del Valzer al Tango. Un insieme di composizioni intime, intense e ricche di sfumature emotive, che riflettono il cuore e l'anima di ciascun compositore.
 
Il concerto si ispira al concetto di "non località" e di "viaggio emotivo" che la pianista ha voluto esplorare nel suo album, in cui ogni brano diventa una "goccia" di emozione concentrata, capace di trasportare l'ascoltatore in universi paralleli senza vincoli geografici o temporali. Come afferma la stessa Consoli: "L’unico vero viaggio sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è."
 
Ogni pezzo selezionato rappresenta un frammento di un mondo interiore, che attraverso la musica riesce a trasmettere con intensità e immediata percezione le emozioni più profonde dei compositori. Dalla malinconia del notturno alla sensualità del tango, dalla bellezza senza tempo dell’arabesque alla drammaticità del valzer, la pianista siciliana esplorerà tutte le declinazioni del romanticismo con grande sensibilità interpretativa.
 
L’album "Gocce di Romanticismo", disponibile su tutte le piattaforme digitali, è un vero e proprio omaggio alla forza evocativa del periodo romantico, un disco che spazia dalle atmosfere mistiche e sognanti alle sonorità più ardenti e passionali, riflettendo la grinta, il sentimento e la determinazione che caratterizzano ogni sua interpretazione. La copertina dell'album è una creazione dell'artista Francesco Rinzivillo, inserita nella serie "Copertina d’autore", dal titolo "Confine", un olio su cartoncino che ben incarna l'essenza di questo progetto discografico.
 
Ingresso libero a offerta - www.amioper.it - per informazioni +39 335 5439579
 
Programma del concerto:
F. Mendelssohn: Notturno in sol minore
F. Chopin: Notturno op. 9 n. 1 - 2
M.I. Glinka: Notturno “La separation” in fa minore
N. Abelardo: Notturno in Do # minore
F. Liszt: Consolation n. 3
J. Brahms: Intermezzo op. 118 n. 2
J. Massenet: Meditation
C. Debussy: Clair de lune - Reverie - Arabesque n. 1
I. Albéniz: Tango op.165 n. 2
F. Chopin: Valzer op. 64 n. 2

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: