Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Torna il Salone dell'orientamento, l’appuntamento per gli studenti alle prese con il futuro formativo

6/11/2024 - 12:57

Qual è la scuola più appropriata, quella più in linea con i futuri studi universitari o quella con possibilità più immediate per gli sblocchi lavorativi e soprattutto qual è l’istituto scolastico più adatto alle attitudini e agli interessi individuali. La scelta giusta della scuola secondaria di secondo grado è un elemento chiave della serenità degli studenti e non meno delle loro famiglie. Recenti studi dimostrano che un buon orientamento in ingresso è decisivo per il successo formativo del 67% degli studenti.


A queste domande e a una serie di altre potrà rispondere il Salone dell’orientamento che si svolgerà a Pistoia, il 7 e l’8 novembre presso il Centro Mati 1909, in via Bonellina.  L’evento “Orientati...scegli il tuo futuro” è organizzato dalla Provincia di Pistoia, dall'Ufficio scolastico provinciale, dalla Camera di commercio Pistoia-Prato e dalla Consulta degli studenti. Realizzato con il sostegno della Fondazione Caripit, il Salone dell’orientamento consentirà agli studenti in uscita dalla terza media di avere una visione d’insieme dell’offerta formativa del territorio.


Grazie alla straordinaria adesione delle scuole superiori del territorio provinciale per i giovani sarà possibile, nel corso delle due giornate del programma dell’iniziativa, fare un tour a 360 gradi delle scuole secondarie di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali) di tutta la provincia con percorsi di orientamento, simulazioni di colloqui, confronti con gli insegnanti e gli studenti già frequentanti.


Il Salone, dopo l'esperienza positiva dell'anno passato, ripropone ai visitatori anche uno sezione espositiva rivolta alla formazione diretta al lavoro. In questo ambito sarà possibile essere informati su percorsi di istruzione e formazione successivi, complementari/integrativi alla scuola che verranno illustrati direttamente dalle istituzioni competenti.


L’obiettivo del Salone dell’orientamento è quello di un offrire un contenitore unico e facilitato a disposizione dei ragazzi una iniziativa che non sostituisce ma che anticipa gli open days delle singole scuole e le altre attività di orientamento messe in campo dai singoli soggetti.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: