Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Tommaso Braccesi è stato eletto presidente delle Acli pistoiesi. Ciò è avvenuto, all’unanimità, nella prima seduta del nuovo direttivo provinciale eletto in occasione del congresso. La carica ha durata quadriennale. Cinquantaquattro anni, sposato, una figlia, Braccesi lavora presso la Banca Alta Toscana. Ha un passato di amministratore pubblico.
Nel ringraziare per la fiducia concessa, il neo presidente si è detto “pronto al servizio in Acli mettendoci tutta la mia passione civile. Proveremo a stare sul territorio – ha aggiunto – in stretto legame con la comunità locale, insieme ai nostri circoli di base, attraverso una serie di collaborazioni e soprattutto con azioni concrete di carattere sociale e formativo.”
Il congresso pistoiese della associazione (6 circoli attivi con circa 500 soci) si era svolto nella sala della parrocchia di San Biagio. Con lo stesso titolo del congresso nazionale (“Il coraggio della pace”) è stato aperto con la relazione del presidente uscente Giuseppe Lilli. Hanno portato i loro saluti il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il consigliere provinciale Gabriele Giacomelli, la consigliera regionale Federica Fratoni, la segretaria Cisl Toscana Nord Alessandra Biagini e il segretario pistoiese CGIl Daniele Gioffredi.
Sono seguite le testimonianze di Giovanni Rossi responsabile di “Rondine cittadella della pace” e della studentessa pistoiese Emma che ha raccontato la propria esperienza del quarto anno di scuola superiore trascorso a “Rondine” insieme a giovani stranieri provenienti da luoghi di guerra.
Questi i componenti del nuovo direttivo aclista: Marcello Bracali, Tommaso Braccesi, Alessandro Carmatti, Moreno Cinquini, Sara Francesconi, Gabriele Grieco, Giuseppe Lilli, Leonardo Magnani, Ilaria Meacci, Carlo Michele Nicolai, Marco Parlini, Fausto Scartabelli, Francesca Taschini, Marco Tosi, Giuditta Vaiani.