Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
“Il venerdì alle Mille”, così è stato intitolato dagli organizzatori il programma di iniziative culturali del circolo Milleluci che, da ora a Primavera, si svolgerà il venerdì nei locali dello storico “dancing Milleluci” di Casalguidi.
Un programma, quello previsto a novembre e dicembre, improntato alla musica dal vivo, che vedrà alternarsi sul palco giovani band locali, e al teatro con monologhi e spettacoli che vedranno impegnati Nicola Caprini e Claudia Fabbri che qualche giorno fa hanno anche dato inizio al laboratorio teatrale “Teatro sporadico” attivo ogni giovedi dalle 20,45 al 22,15.
Questo il programma “dei venerdì” fino a dicembre:
- 8 novembre musica dal vivo, sul palco To Forget, Fp Project;
- 15 novembre musica dal vivo, sul palco Sip&Sound;
- 22 novembre “Libere tutte, tutte libere” stop alla violenza contro le donne con canzoni e letture;
- 29 novembre “La cena è servita”, nuovo format teatrale tra il passato del varietà e il presente dei social, dove lo spettacolo lo decide il pubblico da un “menù” di varietà canto, ballo e recitazione che verrà consegnato all’entrata, per poi lasciare spazio al pubblico che, se vorrà, avrà a disposizione quello che gli organizzatori definiscono "SpazioSporadico";
- 6 dicembre musica dal vivo, sul palco Raggamun, Le Citazioni;
- 13 dicembre musica dal vivo, sul palco Anomala Sonus, Alysei;
- 20 dicembre “La cena è servita”.
Si riprenderà poi a gennaio per proseguire fino a metà maggio. Tutte le serate saranno a ingresso libero: alle ore 20 aprirà il bar della sala da ballo dove si potranno consumare aperitivi e, su prenotazione, apericena, alle 21 avranno inizio gli spettacoli.