Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Sinistra Italiana interviene sui verbali per eccesso di velocità a Pontenuovo.
"Evidentemente il sindaco non ha intenzione di chiarire ai cittadini come intenda agire di fronte alla illegittimità dei verbali, e relative sanzioni, elevati dal Comune, mediante rilevazione con sistemi fissi di misurazione della velocità presenti nell’abitato di Pontenuovo.
Ne prendiamo atto. Si tratta di un silenzio che, tuttavia, dice molte cose. In primo luogo, dimostra una concezione del modo di amministrare la città non rispettosa del confronto, che di fronte ai problemi sceglie di sottrarsi e di non rispondere alle critiche ed ai rilievi.
Un modo di agire che testimonia tutta la povertà, per non dire l’assenza, di una cultura democratica che, invece, dovrebbe portare al rispetto delle osservazioni e delle critiche alle quali chi amministra la cosa pubblica ha sempre il dovere di rispondere.
Da questo silenzio, inoltre, dobbiamo dedurre che non è intenzione dell’amministrazione comunale riconoscere i propri evidenti errori e, di conseguenza, di continuare a ignorare l’illegittimità dei propri atti relativamente a questa vicenda.
Si tratta di un comportamento arrogante che, oltre che segnalare una mancanza di rispetto per i cittadini, segnala anche una considerazione pressoché nulla dell’importanza della correttezza e legittimità degli atti della pubblica amministrazione che, proprio perché ha il potere di pretendere dai cittadini il rispetto delle regole negli ambiti di propria competenza, ha il dovere di agire con trasparenza e nel rispetto della legge.
Da questo silenzio, dunque, emerge con chiarezza la sua inadeguatezza strutturale a rispettare il dettato costituzionale che impone ai cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche il dovere di adempierle con disciplina e onore.
Un atteggiamento che fa cadere la maschera “amichevole” con cui il sindaco ha cercato di nascondere quella che è la sua reale cultura politica e concezione della gestione del potere.
Il sindaco “amicone” in realtà non è mai esistito, era solo un “personaggio” buono per carpire la buona fede dei cittadini ma che, nel momento in cui c’era da dimostrare con i fatti la capacità di ascolto, la disponibilità ad ammettere i propri errori e il rispetto per le istituzioni, ha scelto di dare una risposta che gli italiani nella loro storia, a loro spese, hanno conosciuto molto bene: me ne frego!”.