Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Karim Toncelli, consigliere comunale, ci invia per conoscenza il testo di una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Guido Ripa.
"Egregio presidente, a seguito della mia richiesta del 23 ottobre e della sua risposta del 28 ottobre, mi trovo costretto a manifestare il mio profondo disappunto per la totale assenza di azioni concrete riguardo la convocazione della commissione sviluppo economico, già concordata in consiglio comunale per stabilire i criteri di assegnazione dei ristori alle società sportive. È inconcepibile che, nonostante l’accordo unanime in aula, questo impegno non sia stato rispettato, dimostrando una mancanza di serietà che compromette l’integrità del nostro operato.
Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sul fatto che, in qualità di consigliere comunale di minoranza, ho formalmente richiesto, tramite un’ulteriore lettera, di effettuare un sopralluogo presso il Palaterme; richiesta che rientra pienamente nei miei diritti e doveri istituzionali. Tuttavia, il responsabile del procedimento e l’amministrazione comunale hanno opposto un rifiuto, ribadendo, nel migliore dei casi, una mancanza di comprensione del ruolo delle minoranze consiliari (che hanno il compito di vigilare sull’operato dell’amministrazione).
Nel peggiore dei casi, questi episodi potrebbero rivelare una volontà deliberata di evitare interferenze da parte della minoranza: sarebbe un fatto gravissimo e del tutto inaccettabile per un partito che si definisce "democratico”, oggi alla guida della città.
Questa situazione richiede azioni immediate e serie. Mi aspetto la convocazione urgente della commissione sviluppo economico e un chiarimento formale sulle motivazioni del rifiuto al sopralluogo. Ritengo doveroso ripristinare il rispetto per gli impegni presi e per le prerogative di ogni consigliere".