Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Comincia in una data simbolica per i rivoluzionari di tutto il mondo la festa provinciale di Rifondazione Comunista pistoiese: da giovedì 7 novembre (anniversario della rivoluzione bolscevica) a domenica 10 novembre presso il circolo Arci di Torbecchia via Sciabolino, 60 – Pistoia, avremo la festa provinciale di Rifondazione Comunista, con momenti ludici, di musica e di riflessione.
"Abbiamo intorno a noi - si legge in una nota - uno scenario sempre più preoccupante, tra la guerra sempre più vicina, un vero e proprio genocidio del popolo palestinese e devastazioni del territorio dovute a una sottovalutazione dei cambiamenti climatici unita a una gestione ormai inaccettabile e a una tendenza punitiva nei confronti di chi lotta per garantire diritti che diamo per scontati ma non lo sono più.
I cittadini rispondono firmando in massa (anche a Pistoia) in calce alle richieste di leggi di iniziativa popolare sul salario minimo e e contro la strage dei morti sul lavoro e per i referendum con la legge dell’autonomia differenziata (e di questo discuteremo con gli attori principali di questa mobilitazione) ma occorre andare oltre, ricostruire una vera opposizione politica al Governo di destra.
Ma pensiamo che i cittadini abbiano diritto anche a momenti più leggeri e abbiamo deciso di ripetere la tradizionale festa d’autunno dei comunisti pistoiesi. Non mancherà la cucina, con piatti tipici pistoiesi e toscani. Per noi comunisti, la festa è anche un momento per ritrovarsi insieme, per ascoltare critiche e suggerimenti e proposte".
Per prenotazioni 0573-477000.