Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Camera penale, presidio contro il pacchetto sicurezza del governo

4/11/2024 - 17:17

Il consiglio direttivo della Camera penale di Pistoia interviene contro il pacchetto sicurezza del governo.

 

Nonostante gli inviti da parte dell’Avvocatura, gli incontri con il Ministro della Giustizia e le audizioni nelle commissioni parlamentari, il cosiddetto “pacchetto sicurezza” voluto dal Governo prosegue il suo iter di approvazione legislativa.


La legittima e condivisibile richiesta di sicurezza rispetto a forme di illegalità e di devianza non può consentire l’adozione di misure del tutto sproporzionate che, oltre a rivelarsi inefficaci rispetto ai fini, finiscono con il torcere l’intero sistema penale in senso illiberale, indebolendo i principi costituzionali di salvaguardia delle libertà fondamentali dei cittadini e della stessa convivenza democratica, mettendo a serio rischio la libertà di manifestazione e di espressione del dissenso.


La Camera penale di Pistoia, in piena sintonia con l’Unione camere penali italiane, esprime la propria contrarietà alle norme dell’intero “pacchetto”. La creazione di nuovi reati e la criminalizzazione di condotte finora mai ritenute offensive, l’introduzione di nuove ostatività alla concessione di benefici penitenziari, lo sproporzionato aumento delle sanzioni a tutela univoca delle forze dell’ordine, l’aumento delle prerogative della polizia giudiziaria alla quale sarà addirittura consentito il porto di armi diverse da quelle ufficialmente in dotazione: tutto ciò si pone in radicale contrasto con i principi di ragionevolezza, di proporzionalità e di offensività, propri di un diritto penale liberale al quale dovrebbe tendere ogni moderno Stato di diritto. Principi che vengono travolti dall’instaurazione di un sistema impostato sul “diritto penale del nemico” e su una responsabilità da “colpa d’autore”, nella quale la sanzione penale viene erogata non per ciò che si fa, ma per quel che si è.


Contro un disegno di legge profondamente ingiusto, la Camera penale di Pistoia aderisce pertanto all’astensione dalle attività giudiziarie deliberata dall’Unione camere penali italiane per le giornate del 4, 5 e 6 novembre. Per sensibilizzare la cittadinanza e le forze politiche di ogni colore, la mattina di mercoledì 6 novembre, a partire dalle ore 10, verrà tenuto un presidio davanti al Palazzo Pretorio in piazza del Duomo a Pistoia, al quale invitiamo tutti a partecipare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: