Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Mercoledì 6 novembre si rinnova l’appuntamento con il "Cinema in famiglia", un ciclo di proiezioni cinematografiche dedicato a grandi e piccini e organizzato dal Centro per le famiglie del Comune di Pistoia. Concepito per affrontare temi sociali, relazionali e quotidiani che coinvolgono il mondo delle famiglie e della società, l’appuntamento mensile fa leva sulla straordinaria capacità del cinema di raccontare storie, emozioni e situazioni che avvicinano le persone.
Con questa rassegna, il Centro per le famiglie desidera creare uno spazio di riflessione e dialogo. I titoli selezionati, che includono cartoni animati e film, si ispirano alle quattro parole chiave del Centro: orientarsi, incontrarsi, crescere, affrontare.
I film sul tema ‘Orientarsi’ toccheranno i temi della scoperta della propria identità, incoraggiando un'esplorazione attiva del mondo circostante. Con ‘Incontrarsi’ verranno proposte storie che esaltano i legami familiari e le relazioni di amicizia e sarà messa in luce l'importanza dell'incontro e della comunicazione, favorendo interazioni positive e costruttive. ‘Crescere’ punterà suproiezioni che offrono una riflessione sui processi di crescita e sull'importanza del supporto degli adulti nel percorso evolutivo dei bambini, promuovendo una crescita condivisa. Le storie presentate con ‘Affrontare’ inviteranno a riflettere sulle difficoltà quotidiane che le famiglie possono incontrare, fornendo strumenti e risorse per affrontarle insieme con empatia e coraggio.
"Cinema in famiglia", oltre a essere un'opportunità di svago, è un'occasione per creare un ambiente sicuro e accogliente dove le famiglie possano discutere liberamente delle proprie esperienze. Ogni proiezione sarà seguita da riflessioni interattive per approfondire i temi trattati e promuovere il confronto costruttivo.
L’invito rivolto a tutte le famiglie è quello di partecipare a questo piccolo viaggio cinematografico che proseguirà fino a marzo 2025, ogni terzo sabato del mese (6 novembre, 21 dicembre per il 2024, 18 gennaio, 15 febbraio, 15 marzo per il 2025), nella cornice culturale del polo culturale Puccini Gatteschi, in vicolo del Malconsiglio 7. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 15.45.
Le proiezioni di “Cinema in famiglia” sono gratuite, su prenotazione, e sono dedicate a famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. Per prenotazioni, ulteriori informazioni su date, orari e dettagli della rassegna, è possibile contattare il Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia all’indirizzo e-mail: info@centrofamigliepistoia.it.