Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al teatro Verdi di Montecatini, domenica 3 novembre alle ore 16, il musical prodotto dalla Compagnia delle formiche e dal Teatro Verdi di Montecatini, con la regia di Andrea Cecchi, chiude il tour nei maggiori teatri in tutta Italia con oltre 20.000 spettatori.
Un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia. Su licenza esclusiva Mondadori, lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia delle Formiche e dal Teatro Verdi di Montecatini, è tratto dalla fortunatissima serie Mortina della geniale autrice e illustratrice Barbara Cantini. Cinque libri in soli quattro anni, la saga tradotta in 32 lingue nel mondo, ha venduto più di 100.000 copie solo in Italia.
In tour in tutta Italia, Mortina il musical è stato visto da oltre 20.000 spettatori. La data di Montecatini è l’ultima della stagione.
Scenografie suggestive, illustrazioni e coreografie creano la magica atmosfera di Villa Decadente, dove conoscere da vicino l’esuberante Mortina che assieme al suo fedele amico Mesto, a Zia Dipartita e ad altri strampalati personaggi, trasportano il pubblico in un mondo divertente e, contro ogni aspettativa, pieno di vita.
Autrice e Illustratrice toscana, Barbara Cantini ha iniziato la sua carriera come animatrice cartoon, lavorando ad alcune serie TV per la Rai e vincendo nel 2011 il concorso di Città del sole "L'illustratore dell'anno". Affetta da "bulimia visiva" (come da lei definita), Barbara riesce a far vivere i propri personaggi facendo tesoro di immagini e suggestioni tratte dal quotidiano, che poi rielabora e trasferisce nei protagonisti delle sue storie. Mortina, la serie che l'ha resa celebre, nasce dalla necessità di dar voce non soltanto al tema dell’amicizia, ma anche e soprattutto a quello della paura. La paura di non essere accettati a causa delle proprie diversità.
Domenica 3 novembre, ore 16
Teatro Verdi Montecatini
Mortina il musical
Regia: Andrea Cecchi
Testo: Andrea Cecchi, Alessio Fusi e Simone Fisti
Musiche: Lapo Ignesti, Matteo Ignesti e Simone Fisti
Liriche: Alessio Fusi e Simone Fisti
Scenografie: Gabriele Moreschi
Coreografie: Caterina Pini
Costumi: Alba Brunelli
Disegno luci: Andrea Coppini
Produzione: Compagnia delle Formiche e Teatro Verdi Montecatini Terme
Biglietti da € 20 a € 38 prevendite ticketone.it