Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Dal Calcit doppia donazione: due nuovi strumenti per la chirurgia generale e quella epatobiliare del San Jacopo

31/10/2024 - 10:34

Sono stati consegnati in questi giorni dal Calcit alla chirurgia dell’ospedale importanti strumenti per migliorare il trattamento del cancro del retto e delle neoplasie del fegato. Una doppia donazione che va a potenziare la chirurgia generale, diretta da Sandro Giannessi e la struttura dipartimentale di chirurgia epatobiliare diretta da Massimo Fedi.


I fondi necessari per l’acquisto dei nuovi strumenti sono stati raccolti nel corso del Mercatac, la manifestazione organizzata dal Calcit che ha visto, ancora una volta, la partecipazione di numerosi volontari oltre ovviamente alla grande generosità e sensibilità verso il San Jacopo da parte dei pistoiesi.


Gli strumenti, che sono divenuti già operativi, sono stati consegnati in questi giorni, nel corso di una breve cerimonia dal presidente Elio Pacini insieme ad alcuni rappresentanti del consiglio direttivo del Calcit e per la direzione sanitaria era presente Leonardo Capecchi.  

“Ringraziamo il Calcit e la nostra città per queste importanti acquisizioni; si tratta di un rettoscopio rigido, essenziale per la valutazione della neoplasia in corso di intervento per tumore del retto, e del Limon, fondamentale per misurare e monitorare la funzionalità per fegato, sia nella fase preoperatoria che intra e postoperatoria, nel trattamento chirurgico di eccellenza a livello aziendale, dei tumori epatici primitivi e secondari”, ha commentato il dottor Giannessi.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: