Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Comune: "Le opposizioni non riescono a vedere quello che facciamo"

28/4/2011 - 7:53

LAMPORECCHIO
L'amministrazione comunale risponde alle opposizioni a proposito delle ultime scelte sulla cultura
 
"Ci sono persone - scrive il Comune - che riescono a vedere lontano, ed altre che riescono soltanto a vedere poco più in là del proprio naso. Un paese nel quale non si investe sulla ricerca, sulla cultura e sui giovani non ha possibilità di un futuro, e del resto tutte le rivoluzioni della storia sono partiti dalla parte culturalmente più elevata delle società, per questo i governi meno illuminati hanno sempre cercato di mettere in un angolo la cultura e circondarsi di masse ottuse.

Eppure anche quest’anno il Governo ha fatto tagli "con il machete" alla Cultura all’Università e alla Ricerca tanto da far intervenire più volte e con forza il Capo di Stato.

I valori non sono più la cultura, lo studio, il merito, il valore morale, ma soltanto il denaro ed il superfluo e questo si riflette anche su come viviamo.

In questo momento storico purtroppo non siamo nel Rinascimento dove i Medici commissionavano opere d’arte ai grandi artisti, ora l’esempio da imitare è un signore che vende promesse a chi si illude di diventare come lui, e la cosa più grave come diceva il Giusti….. "il popolo ignorante tutto vede....eppur ci crede".

Questo si riflette in maniera esponenziale in chi pensa di fare politica criticando anche nel nostro paese le scelte degli amministratori locali, critiche dove prima si imputa all’amministrazione scelleratezza per le enormi spese, e subito dopo miopia nel non proporre politiche di largo respiro, culturali o turistiche. Ma quali sono le loro proposte alternative? E soprattutto alternative a cosa, visto che non si sono accorti di quello che è stato fatto da questa amministrazione in un anno e mezzo nonostante i tagli, inutile ripeterlo perché ormai chi lo vuol sapere lo sa e chi non vuol sentire farà sempre orecchie da mercante.

Il tetto di eternit delle scuole è stato rimosso e sostituito con pannelli fotovoltaici, grazie alla testardaggine del Sindaco la piscina è stata riaffidata ad una società che farà risparmiare al Comune molti soldi, la Stagione teatrale ha consolidato e aumentato gli amanti del teatro con una stagione maggiore ed una amatoriale, sono state fatte due pubblicazioni, presentazioni di libri e incontri con autori in biblioteca, mostre importanti come quella per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, cinema tutte le settimane, concerti nel Parco, accordi Provinciali per il miglioramento del Turismo sia dal punto di vista di percorsi, strade bianche, sia di collegamenti in rete con siti dedicati per i turisti, www.intoscana.it , ma è inutile fare elenchi, perché tutte le cose fatte dal Comune sono pubbliche e i cittadini che partecipano alla vita di Lamporecchio lo sanno, sono le opposizioni che pur essendo sempre invitate agli eventi e alle inaugurazioni non partecipano ma non è che se non le vedono loro le cose non sono fatte "sono fatte senza di loro"!!!"

Amministrazione Comunale di Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: