Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 03/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Mauro Bolognini Film Festival 2024: tutti i vincitori della XI° edizione

28/10/2024 - 12:54

Si è conclusa ieri al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con la proiezione dei cortometraggi finalisti del "Mauro Bolognini Film Festival" e la proclamazione e premiazione dei vincitori nelle varie categorie della manifestazione, la XI° edizione del Mauro Bolognini Film Festival, un evento che ha celebrato i tanti talenti premiati di questa edizione, mettendo in luce storie e voci diverse, per linguaggi e ispirazioni.


Il concorso internazionale cortometraggi ha visto trionfare "The one note man" di George Siougas (Grecia-UK), un’opera che ha saputo catturare l’attenzione della giuria con il suo linguaggio poetico.


Il Premio produzione "Manolo Bolognini" è andato a "Il quadrato magico" di Vanni Giannotti, che ha saputo distinguersi per la qualità della ricerca storica, per la grande ricchezza della documentazione iconografica, e per la compiutezza del prodotto.


L’attenzione al dialogo tra uomo e natura è stata protagonista del nuovo "Premio Ambiente", vinto da "Fast Fashion" dell’Isis Sacile e Brugnera di Sacile (Pordenone), un corto che ha affrontato un tema di grande attualità con estrema originalità.


Per il nuovo Premio "Cinema su carta", dedicato ad autori e libri che abbiano pubblicato scritti di argomento cinematografico, è stato premiato Alberto Pallotta e il suo “Le labbra sulla celluloide. Mick Jagger e il cinema", (Bietti, 2024). A questo si aggiunge una Menzione d'onore per Andrea Ciaffaroni per il volume "Leo Gullotta. La serietà del comico", (Sagoma Editore, 2022).


Non sono mancati i giovani protagonisti del "Concorso Cortoscuola": la fascia di concorso della scuola primaria e secondaria di primo grado ha visto premiato "Cotti in pizzeria", realizzato dalla Sms Filippo Mazzei di Poggio a Caiano, mentre per la fascia della scuola secondaria di secondo grado si è distinto "Giulietta e Romeo?" dell’Iis Spagna-Campani di Spoleto.


Infine, il Premio del pubblico e il Premio Panalight sono stati assegnati a "La carezza" di Raffaele Grasso, una storia vera ambientata nel periodo del lockdown, che ha saputo toccare il cuore degli spettatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: