Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Si è conclusa ieri al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con la proiezione dei cortometraggi finalisti del "Mauro Bolognini Film Festival" e la proclamazione e premiazione dei vincitori nelle varie categorie della manifestazione, la XI° edizione del Mauro Bolognini Film Festival, un evento che ha celebrato i tanti talenti premiati di questa edizione, mettendo in luce storie e voci diverse, per linguaggi e ispirazioni.
Il concorso internazionale cortometraggi ha visto trionfare "The one note man" di George Siougas (Grecia-UK), un’opera che ha saputo catturare l’attenzione della giuria con il suo linguaggio poetico.
Il Premio produzione "Manolo Bolognini" è andato a "Il quadrato magico" di Vanni Giannotti, che ha saputo distinguersi per la qualità della ricerca storica, per la grande ricchezza della documentazione iconografica, e per la compiutezza del prodotto.
L’attenzione al dialogo tra uomo e natura è stata protagonista del nuovo "Premio Ambiente", vinto da "Fast Fashion" dell’Isis Sacile e Brugnera di Sacile (Pordenone), un corto che ha affrontato un tema di grande attualità con estrema originalità.
Per il nuovo Premio "Cinema su carta", dedicato ad autori e libri che abbiano pubblicato scritti di argomento cinematografico, è stato premiato Alberto Pallotta e il suo “Le labbra sulla celluloide. Mick Jagger e il cinema", (Bietti, 2024). A questo si aggiunge una Menzione d'onore per Andrea Ciaffaroni per il volume "Leo Gullotta. La serietà del comico", (Sagoma Editore, 2022).
Non sono mancati i giovani protagonisti del "Concorso Cortoscuola": la fascia di concorso della scuola primaria e secondaria di primo grado ha visto premiato "Cotti in pizzeria", realizzato dalla Sms Filippo Mazzei di Poggio a Caiano, mentre per la fascia della scuola secondaria di secondo grado si è distinto "Giulietta e Romeo?" dell’Iis Spagna-Campani di Spoleto.
Infine, il Premio del pubblico e il Premio Panalight sono stati assegnati a "La carezza" di Raffaele Grasso, una storia vera ambientata nel periodo del lockdown, che ha saputo toccare il cuore degli spettatori.