Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sabato 26 ottobre, nella sala convegni della questura di Pistoia, i volontari dell’Associazione nazionale polizia di Stato (Anps) delle sezioni di Pistoia-Montecatini Terme e Firenze hanno partecipato a un importante corso di formazione e aggiornamento sulla safety.
L’incontro, condotto da Lelio Cassettari, commissario di polizia di Stato in quiescenza e attuale formatore e socio Anps, ha riunito soci con esperienze diverse, uniti dalla volontà di offrire un contributo concreto alla sicurezza del territorio.
L’obiettivo della giornata è stato duplice: fornire ai partecipanti non solo le nozioni teoriche, ma anche strumenti pratici e operativi per affrontare le attività di volontariato in modo sempre più efficace e responsabile. Le sessioni sono state organizzate in modo interattivo, permettendo ai volontari di condividere le proprie esperienze, confrontarsi e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con tecniche e concetti all’avanguardia.
L’Anps, composta da poliziotti in servizio e in quiescenza, soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori, rappresenta una realtà unica nel tessuto sociale. Attraverso progetti di solidarietà e iniziative di volontariato, l’associazione collabora con la polizia di Stato e altre istituzioni, monitorando luoghi pubblici e segnalando situazioni di degrado e insicurezza. Questo impegno quotidiano contribuisce a mantenere vivibile e sicuro il territorio, offrendo un punto di riferimento costante per tutti coloro che vivono, lavorano o transitano nella zona.
Ettore Bruti, responsabile provinciale dell’Anps, ha ribadito l’importanza della formazione per i volontari, sottolineando come essa rappresenti non solo un miglioramento delle competenze individuali, ma anche un prezioso collante per creare una rete di sostegno e vicinanza nella comunità.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al questore di Pistoia, che ha messo a disposizione la sala conferenze e ha accolto i partecipanti con parole di apprezzamento e incoraggiamento. Iniziative come questa testimoniano l’impegno dell’Anps, un’istituzione fondamentale per la sicurezza e il benessere della nostra comunità, che continuerà a essere un punto di riferimento per la promozione dei valori di legalità e solidarietà.