Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il professor Carlo Maffei, un pilastro per migliaia di famiglie di Pistoia, è scomparso ieri nella sua casa in via del Maestrale. Pediatra instancabile e riferimento insostituibile per genitori in cerca di rassicurazione, Maffei ha lavorato fino ai novant’anni, segnando la vita di generazioni. Nato a Pisa nel 1931 e figlio di un medico fiorentino, si era specializzato in pneumologia e aveva lavorato all’ospedale pediatrico Meyer, per poi dedicarsi alla libera professione nei suoi studi di via del Giglio e via Monfalcone.
Sua figlia Camilla lo ricorda come un uomo generoso, sempre disponibile per i piccoli pazienti, con una memoria prodigiosa per dettagli personali. Oltre alla medicina, coltivava la pittura e la musica: i suoi quadri vennero apprezzati da Gillo Dorfles e, in età avanzata, iniziò a comporre brani musicali. La camera ardente è stata allestita nelle cappelle del commiato della Misericordia in via del Can Bianco, mentre i funerali si terranno lunedì 14 ottobre alle 16 nella chiesa di San Francesco.