Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme in questa prima settimana di ottobre, oltre ai quotidiani servizi di controllo in tutta la Valdinievole, hanno anche effettuato mirati servizi coordinati di controllo del territorio con numerose pattuglie in vari giorni della settimana, con il principale obiettivo di prevenire e reprimere i reati nel centro città di Montecatini.
L’attività si è concentrata in particolar modo nelle vie del centro e nella zona adiacente alle due stazioni ferroviarie. Gli obiettivi sono stati incentrati ad assicurare la legalità, prevenire e reprimere reati predatori, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, controllo dei cittadini extracomunitari irregolari nonché connessi al fenomeno della cosiddetta “movida” durante il fine settimana.
In tale quadro, nel solo centro di Montecatini sono stati impiegati più di una ventina di militari, 15 pattuglie automontate tra stazioni carabinieri e radiomobile. Durante il servizio sono stati controllati 30 veicoli e 107 persone e vari esercizi pubblici. L’attenzione posta dai carabinieri della compagnia di Montecatini è stata principalmente su piazza del Popolo, piazza Gramsci, piazza XX settembre, parco Cividale e viale VI Novembre poiché, specie nelle ore serali e notturne, sono luogo di aggregazione di giovani, alcuni dei quali anche con precedenti di polizia, oltre ad essere teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica.
L’attività del personale in borghese svolta nel contempo ha anche permesso di identificare e denunciare tre giovani di origine nordafricana, ritenuti responsabili di 2 distinte rapine avvenute lo scorso settembre nelle zone limitrofe alla stazione Centro.
L’attuazione dell’articolato dispositivo, nell’equilibrio tra servizi preventivi e di contrasto, ha fortemente contribuito alla tranquillità di un fine settimanacaratterizzato da una regolare situazione di ordine e sicurezza pubblici, trascorso dalla popolazione di Montecatini in serenità e sicurezza.