L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Venerdì 11 ottobre dalle ore 9, presso il circolo Milleluci di Casalguidi, si svolgerà la Festa di LiberEtà (mensile nazionale del Sindacato Pensionati della Cgil) organizzata dallo Spi Cgil provinciale e dalla Lega Spi Cgil “Ugo Schiano”.
Si parlerà di “qualità della vita degli anziani tra sanità e servizi territoriali” con:
- Marisa Grilli, segretaria Spi Cgil Toscana;
- Simone Bezzini, assessore regionale Sanità;
- Marco Furfaro, parlamentare;
- Marco Niccolai, consigliere regionale;
- Anna Maria Celesti, presidente SdS Pistoia,
- Aldo Fedi, direttore sanitario Art. 32 Ambulatorio Solidale
Modera la tavola rotonda Antonio Fico, giornalista di LiberEtà.
Sarà un momento di riflessione e approfondimento su materie che riguardano da vicino tutti i cittadini, non solo i pensionati. Una mattinata intensa, aperta a tutti, che vedrà di nuovo la Lega Spi Cgil “Ugo Schiano” promotrice di interessanti momenti di approfondimento.
"Ci piace ricordare - si legge in una nota dello Spi Cgil - che nel nostro mensile (si riceve solo per abbonamento) trovate articoli che parlano di consumi, risparmio, pensioni, attualità, ambiente, salute e benessere, stili di vita, storie e memorie. LiberEtà racconta ogni mese i cambiamenti del nostro tempo in modo chiaro e semplice. LiberEtà dà consigli utili e informazioni pratiche per vivere meglio e mantenersi in salute, per difendersi dalle truffe e dalle fake news, per immaginare insieme un futuro equo e sostenibile.
LiberEtà rappresenta una comunità solidale, un punto di riferimento per orientarsi e non sentirsi soli.
Parleremo di ospedali, case di comunità, ospedali di comunità, medici e pediatri di famiglia, servizi sanitari territoriali, senza dimenticare anche i servizi come Poste e Banche che continuano a chiudere soprattutto nelle aree interne. Insomma parleremo di tutto quello che dovrebbe servire a rendere più facile e bella la vita dei pensionati (e non solo)".