Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla valorizzazione turistica del borgo di Serravalle.
"Essendo trascorsi quasi due mesi dall’inoltro della seguente richiesta di accesso agli atti, la nostra referente ha oggi inviato sollecito di risposta. Il sindaco e la sua giunta siano coerenti con quanto affermano pubblicamente: sostengono di essere disponibili al dialogo con i cittadini. ma con i fatti contraddicono le parole.
Siamo ormai stufi di tale atteggiamento, che rivela mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e del loro diritto all’informazione.
Di seguito il testo di una lettera indirizzata al sindaco, alla giunta, al segretario generalee e al prefetto di Pistoia, avente a oggetto: Progetto di valorizzazione turistico-ambientale degli spazi urbani e architettonici del borgo antico di Serravalle Pistoiese-Richiesta di accesso agli atti.
"Premesso che nel mese di marzo dell’anno 2022 l’amministrazione Lunardi, alla fine del suo primo mandato elettorale, annunciava sulla stampa locale un progetto di valorizzazione turistica per il borgo di Serravalle mediante convenzione con il dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Firenze, consistente nella ridefinizione e musealizzazione degli spazi interni ed esterni della Rocca medioevale e nella loro valorizzazione turistico-ambientale.
Premesso inoltre che a coordinamento della convenzione di ricerca era già stato individuato Fabio Fabbrizzi, professore associato con abilitazione da ordinario in Progettazione architettonica e urbana presso il dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
Considerato che fino ad oggi non è stato fatto più alcun riferimento pubblico a tale progetto da parte della giunta Lunardi.
La sottoscritta Elena Bardelli, referente di “Serravalle Civica” e coordinatore provinciale del Movimento Indipendenza, chiede:
- se tale progetto sia divenuto esecutivo;
- quali somme siano state eventualmente impegnate per la sua realizzazione;
- nel caso di risposta negativa, quali siano i motivi per cui l’amministrazione comunale lo ha annullato o sospeso;
- nel caso di annullamento o sospensione, se vi sia stato dispendio di denaro pubblico".