Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 10/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Pistoia lotta fino alla fine ma non basta, vince Virtus

7/10/2024 - 9:39

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

 

1° quarto

Coach Calabria sceglie di lasciare Paschall in tribuna lanciando subito in quintetto il nuovo arrivato Semaj Christon. Dopo un avvio equilibrato (5-4 al 2’), Bologna in un minuto confeziona un parziale di 7-0 costringendo coach Calabria a chiamare time out. Tra i biancorossi Forrest è il più in palla, sua è la tripla che interrompe il break bolognese. Ma prima Cordiner e poi Morgan con una tripla spingono Bologna sul 17-9. Pistoia non trova la quadra dalla lunga e fatica in difesa soprattutto sugli esterni felsinei: Bologna ne approfitta per allungare ancora con Belinelli e Diouf, trovando il massimo vantaggio (27-9) a 2:20 dalla sirena. Per Pistoia è di nuovo Forrest a suonare la carica, suo il minibreak di 5-0 che riavvicina l’Estra. Pajola si segna a referto con una tripla ma Rowan e Forrest tengono botta e il primo quarto si chiude sul 32-19 per la Virtus.

 

2° quarto

Il secondo quarto si apre nel segno di Belinelli, che mette la bomba del +16 e si ripete dopo l’azione da tre di Rowan, poi ci pensa Grazulis a riportare le V nere a +18 a 7:30 dall’intervallo. È qui che si mette in moto Christon: con il nuovo arrivato in campo Pistoia costringe Bologna a perdere tre palloni di fila e il play confeziona un +6 che riporta Pistoia a -13 a 6’ dalla seconda sirena. È sufficiente un minuto però per vanificare tutto: Pistoia restituisce il favore pasticciando troppo in costruzione e aprendo la strada a Belinelli e soci per il break firmato da Tucker e Shengelia (47-30 al 16′). Esaurita la folata bolognese è il turno di Pistoia che cerca di rosicchiare lo svantaggio: prima con la tripla di Rowan e poi con i punti da sotto di Silins e Forrest, unitamente alla schiacciata di Childs che suggella il buon momento biancorosso. Si va al riposo con due punti di Tucker che fissano il risultato sul 51-39.

 

3° quarto

Inizio shock per Pistoia, con i padroni di casa che piazzano un 8-0 di quelli pesanti: al 24’ le V nere volano a +20 (59-39), complici i pasticci biancorossi in attacco. Rowan interrompe il digiuno con una tripla, ma rimarranno gli unici punti fino a 2:30 dalla fine quando Brajkovic torna a segnare in tap-in (62-44). Con la bomba di Tucker, a 1:40 dalla sirena Bologna trova il massimo vantaggio (+21). Pur caricandosi di falli, i biancorossi riescono a evitare che i bianconeri dilaghino e con i liberi di Silins il parziale al 30’ è di 68-49 per la Virtus.

 

4° quarto

Silins e Childs in apertura provano a ricostruire portando Pistoia al -13 (68-55 a 8:30), grazie anche a un momento no della squadra di Banchi. Una bomba di Hackett blocca la risalita biancorossa, Pistoia prova a essere più incisiva in difesa ma le percentuali in attacco non impensieriscono Bologna, che con un contropiede di Morgan spinge di nuovo l’Estra a -18. Un nuovo parziale biancorosso con Childs protagonista accorcia di nuovo a 11 lunghezze il divario tra le due squadre, ma Cordinier e Morgan ricacciano subito indietro i ragazzi di Calabria. A 2’ dal termine Saccaggi e Forrest firmano l’ultima folata biancorossa (78-66), interrotta da Belinelli e azzerata da Zizic che con quattro punti personali scrive la parola fine sul match.

 

Il tabellino di Segafredo Virtus Bologna – Estra Pistoia Basket 84-68

Parziali (32-19, 51-39, 68-49)

Segafredo Bo: Cordinier 16, Belinelli 12, Pajola 5, Visconti, Shengelia 8, Hackett 3, Grazulis 2, Morgan 9, Diouf 5, Zizic 8, Akele 4, Tucker 12. All.: Banchi

Estra Pt: Benetti, Christon 6, Della Rosa 1, Anumba 2, Childs 6, Rowan 11, Forrest 16, Boglio, Cemmi ne, Saccaggi 2, Silins 15, Brajkovic 9. All.: Calabria
Arbitri: Lo Guzzo (Pisa), Dori (Mirano), Lucotti (Milano)

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: