Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte. Intensa anche l’attività promozionale che culminerà in un grande evento in programma il 7 ottobre prossimo. E’ stato indetto infatti l’open day che vedrà protagonisti ben tre reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Atleti che potranno raccontare le loro meravigliose storie, a partire da Giulia Rizzi, che a 35 anni ha coronato il sogno di partecipare alle Olimpiadi e ha fatto parte del meraviglioso quartetto della spada femminile che ha regalato una delle medaglie d’oro più entusiasmanti fra quelle conquistate dai colori azzurri. Sarà poi presente Matteo Betti, veterano senese che alla sua quinta parolimpiade ha conquistato l’argento nel fioretto individuale. Infine, sempre dalla Toscana, arriverà Gabriele Cimini, campione del mondo con la spada maschile a squadre, senza medaglie a Parigi ma con una storia di vita meravigliosa da raccontare, visto che ha conquistato Parigi dopo aver temuto addirittura per la propria vita.
Nel frattempo, le iscrizioni per i vari corsi sono aperte. Oltre ai normali corsi di avviamento per ragazzi e per adulti, quest’anno ripartirà l’attività ludico motoria per i bambini di 4 e 5 anni. Tutte le informazioni potranno essere fornite direttamente presso la palestra sita al piano terra dell’istituto Iti in via Panconi (aperta tutti i pomeriggi dalle 17) o telefonicamente al numero 331/2520083.