Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ‘Marino Marini’ organizza per domenica 6 ottobre al Villone Puccini, a partire dalle 9 (lato via Dalmazia) una giornata “Plastic Free”, un'occasione di educazione ambientale per promuovere l'informazione e la sensibilizzazione sul tema dei rifiuti abbandonati e sulla prevenzione di questo fenomeno.
L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è nata in collaborazione con l’altro club Rotary Pistoia–Montecatini Terme insieme al Rotaract e all’Interact, Alia Multiutility, Conad, gli Angeli del bello, PlasticFree e Amo Pistoia. Coinvolte anche diverse scuole del territorio comunale, dalle primarie alle secondarie di secondo grado.
«Nella mia annata di presidenza rotariana ho inserito tra i temi prioritari anche quello della sostenibilità dell’ambiente, inserendo due eventi “Plastic Free” – evidenzia Paolo Romoli, presidente del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ‘Marino Marini’ –. Vorremmo, infatti, che l’evento di domenica riuscisse a sensibilizzare le persone sui corretti comportamenti da tenere e a dimostrare che ognuno di noi, con un piccolo sforzo quotidiano in più, può migliorare il mondo in cui viviamo. Abbiamo cercato di unire le forze invitando le associazioni e gli studenti delle scuole, per dare vita a una bella giornata di sensibilizzazione e di proattività».
«Ringrazio il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ‘Marino Marini’ – sottolinea il sindaco Alessandro Tomasi – che ha saputo mettere insieme tutte quelle realtà di Pistoia che svolgono attività legate all’ambiente, alla cura dei nostri luoghi, e con le quali l’Amministrazione comunale spesso collabora. Sosteniamo volentieri, dunque, questa iniziativa ed è un piacere vedere collaborare tante persone e tante associazioni per il buon esito di una giornata ecologica».
«Per noi è importante qualsiasi attività svolta sul territorio che si rivolga alla città per sensibilizzare su quelli che sono i temi del decoro e della corretta gestione dei rifiuti – ricorda Nicola Ciolini, amministratore delegato di Estra Spa –. Ci siamo messi a disposizione di una iniziativa di questo genere, oltre al piacere di partecipare, anche perché è un dovere per l’azienda collaborare per portare via il risultato della raccolta giornaliera. Forniremo le attrezzature necessarie per portare a compimento l’iniziativa e poi ci occuperemo dello smaltimento e del recupero del materiale».
«Con piacere il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme, insieme al Rotaract e all’Interact, è al fianco del Rotary Club ‘Marino Marini’ in questa iniziativa di domenica – commenta Umberto Grieco del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme –. Sarà sicuramente un bel momento di condivisione di tutto il movimento rotariano presente a Pistoia su una delle tematiche che fa parte anche di una delle aree di intervento del Rotary International».
«La giornata di domenica dimostra l’attaccamento al territorio sia del Rotary sia di Alia Multiutility, che è impegnata in tante iniziative - sottolinea Marco Baldassarri di Alia Multiutility –. Qui si investe sulla formazione e sull’informazione delle persone per creare le condizioni affinché l’ambiente possa essere tutelato in modo ragionevole e serio».
«Ci teniamo molto a ringraziare il Rotary per questo invito – dice Maria Cristina Bassi, presidente degli Angeli del Bello –. Crediamo molto nella collaborazione tra le persone e tra le associazioni perché solo così possono nascere nuove idee e attività per arrivare a raggiungere l’obiettivo di stimolare un approccio più rispettoso verso l’ambiente».