A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Urne aperte per l'elezione dei membri elettivi dei 2 consorzi di bonifica presenti nel comune di Serravalle Pistoiese. Il consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno comprende infatti, entro i suoi confini, quella parte di territorio comunale geograficamente facente parte della Valdinievole, mentre la parte restante del comune è di competenza del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
Le modalità di voto prevedono l'elezione da parte dei consorziati di consiglieri loro rappresentanti su liste concorrenti. Sono elettori i consorziati, maggiori di età che, in possesso dei requisiti di legge, si trovino iscritti nell'Elenco definitivo degli aventi diritto al voto. L'iscrizione nell'elenco costituisce titolo per l'esercizio del diritto di voto. In caso di comunione sulla proprietà di un bene, il diritto di voto è esercitato dal soggetto presente nell'elenco definitivo degli aventi diritto al voto, ovvero il titolare della quota maggioritaria o, in caso di quote paritarie, il primo intestatario della partita risultante dai registri del Consorzio.
Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno ha iniziato le operazioni di voto lunedì 1 ottobre e le terminerà sabato 5 ottobre.
Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno terrà invece aperti i seggi da martedì 2 ottobre fino a domenica 6 ottobre.
Si potrà votare in uno qualunque dei seggi elettorali allestiti dai consorzi, indipendentemente dal comune o dai comuni di ubicazione degli immobili o dei terreni di proprietà. Il cointestatario di una proprietà può delegare al voto l'altro cointestatario, tramite presentazione di un apposito modello presente nei siti di entrambi i consorzi. Il tutore o legale rappresentante di una persona giuridica, di un minore, di un fallito, di un interdetto o di persona sottoposta ad amministrazione giudiziaria, può votare in rappresentanza dell'avente diritto previa apposita documentazione.
Nel comune di Serravalle Pistoiese verranno allestiti due appositi seggi per le elezioni consortili, uno ciascuno per i due consorzi presenti nei due versanti del territorio comunale. Il Consorzio 4 Basso Valdarno allestirà un proprio seggio alla Casa delle Culture di via Marlianese 22, in località Ponte di Serravalle, nelle giornate di sabato 5 ottobre e di domenica 6 ottobre. Sabato 5 ottobre l'orario per votare sarà dalle 9 alle 19 mentre domenica sarà possibile votare dalle 9 alle 13. Il Consorzio 3 Medio Valdarno invece appronterà un proprio seggio nel Palazzo comunale di Casalguidi nella giornata di sabato 5 ottobre, consentendo le operazioni di voto dalle 9 alle 19.