E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Per festeggiare il #DonoDay2024 la biblioteca San Giorgio invita i cittadini che, tra il 1° settembre 2023 e il 31 agosto 2024, hanno donato libri, a incontrarsi in biblioteca venerdì 4 ottobre alle 17.30 in Auditorium Terzani, per ricevere un ringraziamento.
Ogni anno la biblioteca San Giorgio, grazie alla generosità di tanti cittadini, riceve infatti migliaia di libri in dono. Molti di questi entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, altri sono utilizzati come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età; molti altri ancora trovano una nuova casa, grazie all’impegno dei volontari dell’associazione Amici della San Giorgio e al loro progetto “Di libro in libro”.
Proprio in forza di questa realtà, la biblioteca San Giorgio ha voluto aderire anche quest’anno alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il “Giorno del dono”, istituito con la legge n. 110 del 14 luglio 2015, sotto l’egida dell’Istituto italiano delle donazioni (http://giornodeldono.org).