E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
La passione per la cucina è un marchio di fabbrica che ormai contraddistingue da trent'anni Carlos Alberto Martinez, storico ristoratore toscano. Prima la fortunata esperienza al Doors in piazza Mercatale a Prato, datata 1993, poi l'apertura della pizzeria Secondo Tempo in via Ferrucci, sempre a Prato. Adesso una nuova sfida culinaria, la riapertura di uno storico locale di Pistoia: La Lanterna. Parliamo di una pizzeria che per più di cinquant'anni è stata punto di riferimento in viale Attilio Frosini, sfruttando la posizione strategica fra la stazione e il centro storico. Un punto di riferimento per residenti e clienti che da giovedì 3 ottobre, riaprirà al pubblico dopo un periodo di chiusura.
La nuova gestione di Martinez ha portato con sé il rinnovo degli interni, l'implementazione della cucina e un nuovo ingresso al locale. Tutto per dare un tocco di modernità all'ambiente. Il menù sarà quello classico con antipasti, pizzeria verace (napoletana) e sottile, e fritture. In seguito poi saranno introdotte novità, assicurando così un menù dinamico e completo.
“Cercavo una nuova sfida e quella de La Lanterna mi è parsa l'occasione perfetta da cogliere – racconta Martinez -. Pistoia è una piazza molto interessante, a cui la mia famiglia è legata da tempo. Il locale è storico, molto conosciuto, in tanti in questi giorni si fermano e ci chiedono la data di riapertura. Noi proveremo a portare la nostra esperienza, qualità, efficienza e rapidità di sempre. Ci sono 55 posti a sedere ma punteremo molto sull'asporto e sulle consegne a domicilio. L’idea è quella di fornire un servizio a 360 gradi alla clientela, offrendo una vasta gamma di possibilità per potere gustare le nostre pietanze”.
Per la riapertura del locale Martinez ha proceduto a effettuare anche sei assunzioni, così da coprire l'orario dalle 18.30 alle 23.30. All’interno dello spazio di viale Frosini 95 oltre all’attività di ristorazione troveranno posto anche alcuni corsi di formazione. Martinez è infatti un membro della Nazionale italiana pizzaioli, e insegna ai corsi della scuola di Forlì. L’idea è quella di ospitare alcune lezioni anche a Prato. “I prezzi, come nostra consuetudine, saranno accessibili per le famiglie e resteranno i soliti di sempre nonostante i continui aumenti delle materie prime – conclude Martinez -. Questo perché vogliamo fare la nostra parte e venire incontro a clienti e residenti”.
Per informazioni: 328/9388725.