Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 10/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Eliminare i cassonetti con almeno il 75% di differenziata: Montecatini aderisce al progetto "Rifiuti zero"

2/10/2024 - 9:50

MONTECATINI - Raggiungere il 75% di raccolta differenziata da qui al 2029 (per poi puntare al 90% negli anni successivi) e con le risorse risparmiate coprire le spese del servizio. E' l'obiettivo che si pone l'amministrazioine comunale con l'adesione al progetto "Rifiuti zero" (Montecatini vi arriva per 50esima in Toscana), nato a Capannori grazie all'impegno di Rossano Ercolini (presente ieri in Comune). A oggi la città non è messa bene per ciò che riguarda la raccolta differenziata (è al 61%): anche per questo l'avvio di questa rete, che potrebbe anche portare a una diminuzione dei cassonetti in città (per un miglior arredo urbano) con la conseguente creazioine di specifiche isole ecologiche. Compito dell'amministrazione sarà anche quello di coinvolgere maggiiormante albergatori e commercianti, che rappresentano un fascia di "consumo" importante in città. Il Centrio diu ricerca Rifiuti zero di Capannori metterà a disposizione i propri tecnici per indicare la strada da seguire.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2024 - 11:52

AUTORE:
disincantata

Se non cominciate a fare controlli incrociati fra chi abita nelle case e chi è iscritto alla TARI potete fare quello che vi pare ma la situazione non cambierà.
Nella mia zona (primo tratto di via Marruota), vengono tranquillamente depositati tutti i giorni sacchi di spazzatura e ingombranti agli angoli delle strade più interne. Gli ispettori passano, richudono tutto nel loro sacco nero, ma che risolvono così? Controllate chi è sconosciuto agli uffici TARI ma abita in zona.......

2/10/2024 - 20:20

AUTORE:
sauro

siete sicuri? vicino a noi ci sono diversi residenti con appartamenti di proprietà che lasciano sacchi neri fuori dei cassonetti oppure buttano i rifiuti nel primo cassonetto aperto. ZONA VIA UMBRIA