Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 10/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Solidarietà, sacchetti di mele Aism donati da Autodemolizioni Dolfi

2/10/2024 - 8:54

Non nuova ad atti di solidarietà, Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc, azienda leader del settore delle autodemolizioni con sede a Pistoia in Via di Canapale 10, ha deciso di sostenere “La mela di Aism”, l’evento nazionale di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi promosso dall’Associazione italiana sclerosi multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 
  
Aism sarà presente in 5mila piazze del nostro Paese a raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e alle attività territoriali. La manifestazione si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 ottobre. 
  
Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc ha aderito alla Giornata del dono in programma venerdì, acquistando 44 sacchetti di mele da donare ai propri clienti. Da venerdì, chi passerà dalla sede di via di Canapale 10, potrà quindi gustarsi le ottime mele di Aism, sapendone di più su una terribile malattia quale la sclerosi multipla. 
  
È da anni che Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc è vicina ad Aism e in particolare alla sezione pistoiese. Tra l’altro, nelle scorse settimane Cristina Dolfi, titolare col fratello Paolo dell’azienda, ha preso parte a Pistoia al convegno “Cambia il finale”, dall’omonimo progetto che ha l’obiettivo di creare una rete di prossimità per il supporto delle donne con sclerosi multipla e disabilità che subiscono discriminazioni sul lavoro e in famiglia. 
  
“Siamo contenti della vicinanza ad Aism e dell’adesione, convinta, data a ‘La mela di Aism’ – afferma Cristina Dolfi –. La mela è un toccasana per il nostro corpo e Iddio sa quanto abbiano bisogno di supporto e rimedio le persone colpite da sclerosi multipla. Per questo, attendiamo tanta gente nella nostra sede per poter regalare i sacchetti di mele, cercando di fare buona comunicazione sull’attività di Aism e la sclerosi multipla. Conoscere è un passo fondamentale per aiutare il prossimo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: