Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
In merito alla recente presentazione del progetto di riqualificazione della pista ciclabile di via XX settembre, illustrato dall'assessore Cialdi ai residenti durante l'incontro presso il Dlf, il consigliere comunale PdLorenzo Boanini esprime alcune preoccupazioni.
“Durante l'incontro, l'assessore ha informato i cittadini presenti che il nuovo piano di viabilità prevede lo spostamento di tutti gli autobus, attualmente in transito da largo Treviso verso la stazione di Pistoia da via XX settembre, su via Attilio Frosini e via Vittorio Veneto.
Questa modifica – prosegue Boanini – comporterà un sovraccarico di traffico in queste strade non dedicate al transito dei bus, con un aumento stimato di centinaia di mezzi al giorno, creando gravi disagi per i residenti e rischiando di intasare la viabilità di accesso alla stazione, e poco importa se il Comune si farà carico dei costi dei km in più percorsi da questi bus.
Alla luce di questi cambiamenti, ci chiediamo se non sarebbe stato più sensato attendere il completamento del cantiere ex Breda e considerare l’opportunità di far transitare la ciclabile in quella zona, ad esempio attraverso via Zamenhof e viale Pacinotti. Inoltre, sarebbe stato prudente attendere anche il completamento del parcheggio a sud della stazione, riducendo così il rischio di congestionare ulteriormente le strade”.
“Notiamo con preoccupazione – aggiunge la consigliera Pd Irene Bottacci – che l'assessore Cialdi non ha fornito indicazioni precise su quando verranno concluse queste importanti opere. Senza un coordinamento tra i diversi progetti in corso, la realizzazione della ciclabile di via XX settembre rischia di provocare gravi ingorghi nelle vie circostanti e in piazza Dante Alighieri, compromettendo la fluidità del traffico e la qualità della vita dei cittadini”.
Nei prossimi giorni i consiglieri Boanini e Bottacci protocolleranno un’interpellanza e la porteranno in Consiglio comunale proprio per chiedere conto non solo del coordinamento dei mezzi pubblici, ma anche delle tempistiche previste per i lavori sulla pista ciclabile e della gestione dell’intera area.