Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Siamo Abetone Cutigliano interviene dopo 100 giorni di amministrazione.
"Dopo cento giorni di amministrazione abbiamo il dovere di fare un primo resoconto che, a nostro avviso, appare deludente da più punti di vista. Il primo riguarda il dialogo e la vicinanza ai cittadini e alle famiglie: passata la campagna elettorale e i suoi proclami e finita l’estate nessuno si fa più vedere nei paesi e alle manifestazioni ripercorrendo così le orme della precedente amministrazione, sfiduciata, tra le altre cose, per questo motivo.
Ma la mancanza di dialogo e apertura non manca solo nei confronti della cittadinanza ma anche verso la stessa minoranza che noi rappresentiamo in consiglio: silenzi e nessuna motivazione rispetto alle nostre richieste di atti e ai voti contrari ricevuti. In particolare rispetto alla costituzione della consulta della salute è stato presentato un documento all’unione dei Comuni senza nessuna richiesta di coinvolgimento da parte nostra dopo che ci eravamo mostrati disponibili a lavorare insieme su un tema così importante come quello della sanità e, in proposito, stiamo ancora aspettando una risposta dal sindaco Bacci in merito al tema del pediatra di famiglia.
Ma quello che ci stupisce più di tutti è stato il voto contrario alla mozione sul rimborso della mensa scolastica per le famiglie che sin dal 2017 faceva parte del pacchetto per agevolare la residenzialità natalità e aumentare il corpo scolastico studentesco e la motivazione, citando testualmente il consigliere Leonardo Corsini, è che “non possiamo fossilizzarci sulle famiglie” e questo appare davvero deludente e privo anche di fondatezza dal punto di visto economico perché con i 75 mila euro di avanzo bim il rimborso per la mensa scolastica sarebbe semplice ma probabilmente la direzione dell'amministrazione è tutt'altra.
Chiudendo con le questioni amministrative si iniziano a vedere i primi affanni anche con rifermento al Documento unico di programmazione (Dup) che è stato presentato dal sindaco il 26 settembre con due mesi di ritardo rispetto alla scadenza legale prevista dalle norme e con più di un mese di ritardo dalle firme dei responsabili degli uffici che avevano dato il loro nulla osta in data 13 agosto, creando così una falla su tutta l'azione amministrativa.
Tutto questo per dire che in soli 100 giorni questa amministrazione ha dimostrato che le promesse della campagna elettorale erano chiacchere per attrarre l'elettorato e non perché si crede realmente nel territorio e nella risoluzione delle sue problematiche, dalla nostra parte cercheremo sempre di lavorare, quando siamo messi nelle condizioni di poterlo fare, come una minoranza costruttiva che ha a cuore solo il bene e il progresso di Abetone Cutigliano e dei suoi cittadini".