Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Elite Under 23 a Cerbaia Gr. Pr. Poggio alla Cavalla

25/4/2011 - 23:17


Cerbaia di Lamporecchio.

Il circuito ondulato di Poggio alla Cavalla ha ospitato la 49^ edizione del Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla per elite e under 23, impegnati su 29 giri e conclusosi con la vittoria del forte velocista russo Alexander Serebryakov (nella foto) della Sammarinese Gruppo Lupi, con sede logistica ed operativa a Chiesina Uzzanese.

Una corsa tradizionale per il giorno di Pasquetta, con un bel albo d’oro che comprende anche i nomi di Francesco Moser e del compianto c.t. azzurro Franco Ballerini, oltre a tanti altri personaggi di spicco, e affidata per la regia tecnica organizzativa al Club Nibali Cycling Event, ed all’opera di Mauro Ortigni. Quasi sempre la corsa ha visto protagonisti i velocisti e tale previsione non è stata smentita anche in questa occasione che ha visto in gara un centinaio di corridori elite under 23.

Su tutti ha prevalso con una volata di grandissima potenza il russo Serebryakov, che aveva vinto otto giorni prima la sua prima stagionale a Chiassa Superiore in provincia di Arezzo.

Sabato il russo era giunto quarto a Pian di Scò, non riuscendo a rientrare sui tre battistrada nel finale altrimenti Serebryakov non sarebbe andato lontano dal successo anche in quella occasione. Qui il russo volante guidato da Andrea Peschi e Stefano Tamberi ha battuto fior di velocisti che assieme a lui si era presentati sul rettilineo di arrivo in leggera discesa a Poggio alla Cavalla.

Posto d’onore per il pisano Eugenio Bani, l’atleta che è stato a lungo fermo per la nota vicenda di doping e che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni più belli quando gareggiava da juniores.

Terzo invece il solito Francesco Lasca della Bedogni Natalini Grassi di Monsummano. Il marchigiano continua la sua serie impressionante di piazzamenti in questa stagione dove non ha ancora centrato il successo. Quarto il fiorentino Pirrera altro velocista di fama del ciclismo dilettanti toscano e per chiudere con le prime cinque posizioni il massese Zanetti. La gara è stata animata da alcuni tentativi di fuga che il gruppo ha saputo sempre sventare e quindi l’epilogo a ranghi compatti è stata la naturale conclusione.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Alexander Serebryakov (Gruppo Lupi) Km 103,8, in 2h22’, media Km 43,325; 2)Eugenio Bani (Danton Caparrini Vibert); 3)Francesco Lasca (Bedogni Natalini Grassi); 4)Massimo Pirrera (Hopplà Truck); 5)Andrea Zanetti (Brogio); 6)Bernardini; 7)Raffaele; 8)Holt; 9)Buzzi; 10)Monsalve.

Fonte: Club Nibali Cycling Event
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: