Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella splendida cornice del G.H.Croce di Malta, a Montecatini, sede del Club Massa Cozzile Valdinievole, sabato 28 settembre alla presenza di molti amici e soci, si è svolta l’apertura dell’annata Lionistica 2024/25. Erano presenti le autorità lionistiche e civili, tra cui anche il past governatore Giuseppe Guerra e i presidenti e i rappresentanti dei club di Garfagnana, Pescia, Serravalle P., Prato ed è stato festeggiato l’ingresso di una nuova socia Rossana Piccioli, presidente della Fenice, importante associazione culturale, socia Fidapa e Panathol.
Lo scorso anno è stato pubblicato un importante libro informativo “Conoscere e riconoscere i diritti fondamentali, in collaborazione con Acli Don Giulio Facibeni di Montecatini, il cui autore e promotore è stato Leonardo Magnani, quest’anno sarà implementato con altre informazioni e leggi che aiuteranno le persone in difficoltà a individuare le modalità per interfacciarsi correttamente con Asl e ricevere così gli aiuti necessari.
Il giovane presidente del club Tommaso Zei, molto motivato e con entusiasmo, ha presentato il programma che sarà condiviso e in collaborazione con tutti i soci e quelli degli altri club Lions.
I principali obiettivi, che richiederanno un significativo impegno, prevederanno una particolare attenzione alle problematiche sanitarie, attraverso l’adesione e la promozione del Codice Rosa (service secondo le indicazioni del governatore), la sensibilizzazione e la promozione nella comunità e sul territorio del nuovo numero di emergenza 116/117.
Sarà realizzato un service e alcune conferenze per far conoscere la Mdl, malattia che necessita di essere individuata nei primi giorni di vita del bambino e soltanto in questo modo si potrà curare presso l’ospedale San Raffaele, purtroppo, trascorsi alcuni anni non sarà più possibile e porterà alla morte dello stesso e con diversi handicap.
Inoltre il presidente ha proposto di stimolare, promuovere e gratificare i giovani talenti, attraverso la loro conoscenza e il loro inserimento operativo nella società.
Molte altre saranno le attività culturali, le conferenze che impegneranno i soci del club e, come ha specificato Tommaso Zei, soltanto operando insieme, in sintonia e con il massimo impegno si può concretizzare tutto ciò che è stato programmato. Quando gli obiettivi sono significativi come aiutare le persone in difficoltà e tentare di rimuovere le criticità del territorio, l’ impegno, la volontà e la resilienza saranno indispensabili.