Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:10 - 16/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Chiuso il primo ciclo di eventi per ricordare il rapporto tra Giacomo Puccini e la città di Pescia

30/9/2024 - 12:24

Si è chiusa lo scorso 20 settembre, presso la gipsoteca “Libero Andreotti”, una interessante mostra di documenti dell'Archivio Puccini Museum di Lucca. L’esposizione, nata dalla collaborazione tra la cartiera Magnani di Pescia e la Fondazione Giacomo Puccini di Lucca, ha regalato ai visitatori una serie di immagini di grande prestigio stampate proprio su carta fatta a mano da Enrico Magnani, supporto che Giacomo Puccini era solito usare.


“La chiusura di questa piccola ma preziosissima mostra si è tenuta in occasione di un altro appuntamento pucciniano – spiega Alina Coraci, assessore alla cultura  – ovvero la presentazione del libro di Paola Massoni Giacomo Puccini nato per il teatro, un testo di una musicista e studiosa lucchese che ha lavorato sulla corrispondenza tra musica, libretto, messinscena e inconscio nell’opera del grande compositore lucchese”.


Sabato 7 settembre è stata invece rappresentata, presso il teatro Pacini, a chiusura della decima edizione del concorso internazionale “Voci In-Canto”, la Turandot di Giacomo Puccini; diretta dal maestro Antonio Bellandi. L’allestimento dell’opera è stato il risultato della collaborazione di diversi soggetti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia alla Regione Toscana, dalla Fondazione Giacomo Puccini - Puccini Museum al Museo della carta di Pescia, dalla Cartiera Enrico Magnani srl fino all’associazione Amici di Pescia ma, soprattutto, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del centenario della morte del maestro lucchese.


“Abbiamo di fatto inaugurato l’attività della prossima stagione del teatro con uno straordinario spettacolo – prosegue l’assessore Coraci – per il quale voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile: a partire da Katia Ricciarelli, che ha firmato la regia, poi Antonio Bellandi, direttore artistico, assieme al docente del Conservatorio di Shangai Ge Yi, poi i cantanti, Zi Zhao Guo, Liu Kairui, Junwu Chen, Jienan Huang, Changyue Guo, Yulin Tan, Linguine Zhou e Tiantian Yang.


“Tengo infine a ricordare – conclude Coraci – che questa serie di eventi, che vanno ad omaggiare la figura di Puccini e il suo rapporto con Pescia e la Valdinievole, non finiscono con l’autunno ma, grazie alla collaborazione con le realtà cittadine e la Fondazione Puccini di Lucca, con la quale stiamo parlando di collaborazioni future, proseguiranno con un programma che sarà presto annunciato”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: