Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un evento che ogni anno si propone con forza a tutti i poliziotti italiani è la ricorrenza del Santo patrono: San Michele Arcangelo. Proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo. Per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose.
Per festeggiare San Michele la polizia di Stato, a Pistoia, ha organizzato ieri una serie di eventi.
Con la convinzione che la legalità si possa trasmettere anche attraverso iniziative di prossimità il questore Marco Dalpiaz ha deciso di celebrare il patrono dei poliziotti con una messa solenne, alla presenza del prefetto Licia Donatella Messina, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza tutta.
Un gesto che racchiude in sé diversi significati: non solo la vicinanza del questore con tutti gli uomini e le donne in uniforme impegnati ogni giorno sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica ma anche la condivisione con i cittadini, la parte sana della società, di un momento di festa per i poliziotti pistoiesi nell'intento di riunire insieme le diverse realtà che devono contribuire a realizzare il concetto di "sicurezza partecipata".
Diversi i momenti previsti per la celebrazione: alle ore 11 è stata celebrata la Santa Messa alla parrocchia di Santa Maria Assunta in via Pratese 443, Chiazzano, dal cappellano della polizia di Stato don Cristoforo Mielnik per poi procedere alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal capo della polizia al personale in servizio e in quiescenza che si è evidenziato per particolari operazioni di polizia o per anzianità di servizio. Lodi sono state consegnate al commissario Paolo Giovanni Romeo, all'ispettore Roberto Guariglia, al viceipsettore Sabrina Ferrari, al viceispettore Marco Mingarelli, all'assistente capo Rocco D'Alaimo.
Infine si è proceduto alla consegna di alcune medaglie di commiato al personale della polizia di Stato andato in quiescenza
• Commissario Fabio Grassi
• Sost. Comm. Coord. Fabio Schiavetta
• Sost. Comm. Sandro Scaccia
• V. Isp. Sabrina Ferrari
• Sov.C.C. Gabriele Gabrielli
• Sov. Domenico Tamilia
• Ass.C.C. Massimo Antonaci
• Ass.C.C. Lorella Cazzato
Inoltre, nell’ambito del "family day", la giornata dedicata alla famiglia, importante occasione di incontro e di conoscenza dei luoghi di lavoro degli operatori di polizia da parte dei propri familiari, che da anni rappresenta un valore aggiunto alla ricorrenza di San Michele Arcangelo, si è svolto, organizzato dall’Associazione nazionale della polizia di Stato un incontro conviviale con tutte le famiglie dei poliziotti in servizio e in pensione.