Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Si è svolta oggi l'assemblea dei soci della SdS Valdinievole presieduta dalla nuova presidente della SdS Simona De Caro e dal direttore della Sds Valdinievole Stefano Lomi, alla presenza dei sindaci dei comuni del territorio, del direttore generale dell’Azienda Usl Tc Valerio Mari, del direttore dei servizi sociali aziendale Rossella Boldrini e di vari direttori di struttura dei servizi sanitari, area tecnica sociali e amministrativi della Zona/Distretto. Nella seduta odierna si è provveduto alla presentazione del monitoraggio intermedio del Programma operativo annuale (Poa) 2024
In collaborazione con i responsabili delle varie strutture Sds e con l'ufficio di piano aziendale il documento di monitoraggio intermedio dello stato di attuazione del Poa è stato approvato all’unanimità.
Da quanto è emerso, infatti, le azioni previste stanno procedendo secondo il programma preventivato. E’ stato relazionato lo stato di avanzamento delle progettualità contenute nel Poa, ovvero sui seguenti temi: l'assistenza territoriale, la residenzialità, la rete punti prelievo e dei prelievi domiciliari, il miglioramento e il rafforzamento dei servizi e dei percorsi di presa in carico e della valutazione multidimensionale, le attività volte a favorire e a conservare le autonomie residuali, il percorso d’inclusione delle persone fragili, l’accoglienza e la segnalazione dei bisogni delle fasce deboli, il supporto all'autonomia, l’implementazione dei percorsi ospedale territorio con attivazione della Cot zonale con l’implementazione dei software regionali, lo stato di avanzamento delle progettualità finanziate dal Pnrr relativi alla missione 5 e alla missione 6.
E' stato inoltre affrontato il tema della riorganizzazione della continuità assistenziale che coinvolgerà anche la Zona/Distretto Valdinievole con le prospettive delle progettualità legate alla costituzione dei Pir – Punti di intervento rapido -, di cui l'Ausl Tc è promotrice a livello regionale, oltre alla recente attivazione del numero unico 116117 per la continuità assistenziale e le chiamate non urgenti. Sono state infine presentate le coprogettazioni in corso di realizzazione relative a punti informativi, trasporto sociale e AFfa e dintorni.