E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Rifondazione Comunista interviene dopo il consiglio comunale di ieri.
"Ieri sera al Palazzo comunale, si è svolto il consiglio comunale. La serata era attesa e presenziata da un numeroso pubblico, che attendeva spiegazioni sulla vicenda Gorbi.
Tra le comunicazioni è stato reso noto l’arrivo di due nuovi dipendenti all’ufficio tecnico in sostituzione dei dimessi di cui uno avvenuto con comunicazione scritta anche ai consiglieri in contrasto con l’attuale amministrazione.
Anche quest’anno il bilancio strutturale è in attivo per 1400000 euro, che vanno a aggiungersi ai dieci di questi oltre 4 milioni spendibili liberamente. Questo fatto potrebbe sembrare positivo, invece non è così, è negativo denuncia la capacità di non spesa, o quando vengono spesi, come nel caso della palestra, sono in modo sbagliato e largamente fuori preventivo.
Da tempo, denunciamo questo stato di cose derivato dalle divisioni interne ma non solo anche dalla scarsa competenza di alcuni amministratori. Secondo noi non sono accettabile le giustificazioni Covid, mancanza personale o altro, questi cose sono presenti anche in altri comuni ma a differenza di Serravalle le opere pubbiche vengono fatte.
Anche il fallimento del nuovo insediamento polo moda di Fendi, avevano da tempo rilevato che il comune di Serravalle a causa del suo territorio e la carenza di vie comunicazioni veloci e servizi. Abbiamo rilevato che le aree industriali del nostro territorio erano adatte solo a piccoli insediamenti artigianali. Per adesso i fatti ci hanno dato ragione.
La vera attesa era la discussione delle deleghe revocate all’ex vicesindaco Gorbi. Si è assistito a una lunga serie di accuse e contro accuse tra ex vicesindaco, il sindaco Lunardi, il vice Luigi Gargini detto “Alessio” e anche contro l’assessore Benedetta Vettori. Quest’ultima accusata dei permessi del gazebo del comitato fiera posto vicino a un bar. Sembrava di essere tornati indietro al tempo di “Peppone e don Camillo”.
Anche la stessa minoranza è stata accusata dal vicesindaco di non fare proposte e di avere votato 100 provvedimenti della maggioranza.
Rimangono tre anni alla fine del mandato Lunardi, lui stesso ha tranquillizzato sulla tenuta della maggioranza. Le accuse sono state rivolte anche al presidente Bardelli di applicare in senso stretto il regolamento, con vizi di forma nel dibattito e di non sanzionare a sufficienza gli interventi fuori microfono.
A nostro avviso non saranno tranquilli, la popolazione aspetta decisioni sulle scuole a Serravalle, la palestra a Masooti, i rischi idraulici da porci rimedio, la pista d’atletica e gli spogliatoi al campo “Barni” che sembrano avere tempi lunghi. Quindi a noi non interessano i vari litigi o giochi politici ma che le cose vengono fatte e ciò abbiamo molti dubbi e sicuramente i problemi a questa amministrazioni verranno dal loro interno".