Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un gruppo di residenti di via delle Olimpiadi scrive una lettera aperta sulla viabilità cittadina.
"Gestire la viabilità urbana non è cosa semplice ma ci sono situazioni che con volontà e buon senso possono e devono essere controllate.
Vogliamo stendere un velo sulle auto parcheggiate sotto i cartelli di divieto di sosta e sui marciapiedi senza alcun controllo, nemmeno occasionale, per far sentire la presenza delle autorità, nella fattispecie la polizia municipale. Insomma controlli periodici dovrebbero essere fatti in tutte le parti della città.
In questo caso vogliamo mettere in evidenza l’impunità totale per mancanza di controllo, anche telematico, di via delle Olimpiadi (allo stadio) nel tratto tra via dello Stadio e via Donatori del sangue. Qui c’è il senso unico con corsia preferenziale per l’autobus urbana segnalato da cartello di divieto di accesso. Ebbene quel tratto di strada è diventato a doppio senso di marcia per la quantità di auto che giornalmente la percorrono impunemente.
Forse il cartello è poco visibile o forse è volutamente ignorato. Il dubbio potrebbe essere risolto con una telecamera. Sarebbe un deterrente per dissuadere i distratti o i furbi.
Ma già che ci siamo ci sembra importante segnalare anche la presenza di auto parcheggiate sul marciapiede di fronte alla rotonda fra via Donatori del Sangue, via delle Olimpiadi e via Pagliucola. Se, come nel caso della foto, si trova a transitare un mezzo di una certa lunghezza la manovra è impossibile con blocco del traffico finché le auto non vengono spostate.
Quanto segnalato, con tutti i problemi che ci sono, per l’amministrazione saranno quisquilie ma se la città e le immediate periferie venissero controllate, pur nella consapevole ristrettezza del personale a disposizione, poco alla volta le cose cambierebbero perché la deterrenza serve anche a educare chi non ha senso civico nei propri comportamenti".