E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
MONTECATINI - Il collegio dei revisori dei conti ha fatto tornare indietro la richiesta di un parere sulla nascente Dmo da parte dell’amministrazione comunale. I revisori hanno infatti esaminato i pareri di regolarità tecnico contabile e preso atto della documentazione allegata, ovvero la bozza di statuto e di atto costitutivo, ma alla fine hanno dato atto della mancanza di documentazione necessaria ai fini del rilascio del parere.
Risulterebbero infatti assenti: il business plan, minimo triennale (meglio se quinquennale) dal quale si evinca la sostenibilità finanziaria del nuovo organismo; le politiche del personale da attuarsi al fine di evitare aumenti di costi e duplicazione di personale e salvaguardare l’invarianza della spesa a fronte di una diversa organizzazione del servizio; lo schema di convenzione in materia di turismo per la gestione delle attività tra Comune e Fondazione; il parere di regolarità tecnica del responsabile del turismo, oltre di quello delle partecipate (già presente).
Vengono inoltre richiesti chiarimenti in merito agli effetti di un eventuale parziale mancato incasso dell’imposta di soggiorno e alle politiche di bilancio che si intendono adottare per non alterare gli equilibri degli stessi.