Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Pescia Cambia interviene sui lavori a Ponte all'Abate.
"Eppur si muove! Dopo giorni e giorni di caos il sindaco Franchi scrive alla Regione per sottoporgli la gestione "impossibile" dei lavori a Ponte all'Abate per l'accesso continuo degli autotreni e dei conseguenti ingorghi.
Quindi, oltre ai disagi e agli ingorghi che si trova ad affrontare chi vuole entrare o uscire da Pescia, si dichiara, quasi un atto di resa, che la situazione è ormai ingestibile.
Sarebbe facile ribattere che il nostro gruppo fin da prima dell'inizio dei lavori aveva ribadito più e più volte che quel tipo di intervento avrebbe causato il caos nel traffico, oltre a determinare gravi ricadute sulle attività di tutta la zona.
Ormai, però, bisogna guardare avanti e non crediamo possa essere la Regione a dare risposte utili sulla gestione del traffico, semmai con la Regione bisogna insistere per il finanziamento dei ristori alle aziende e altri strumenti, per esempio la cassa integrazione in deroga, che affievoliscano la situazione che vivono le aziende.
E lo strumento esiste, lo abbiamo sperimentato quando eravamo noi maggioranza, al ponte degli Alberghi, attraverso una specifica legge regionale.
Sul traffico l'unica cosa ragionevole e possibile da fare è il coinvolgimento della Prefettura di Lucca, perchè è da li che arrivano i camion, richiedendo immediatamente la convocazione di tutti i comuni lucchesi interessati per definire una strategia e una presenza continua di tutte le forze dell'ordine, statali e comunali, che blocchino tutti questi accessi abusivi che portano poi il caos fino a Pescia.
Sinceramente è una azione che sarebbe stato meglio prevedere e organizzare prima dell'inizio dei lavori, ma, ormai non c'è altro da fare se non si vuole che anche queste richieste rimangano grida nel deserto”.