Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58
Nico: Nerini* 4, Tongiorgi 7, Salvestrini*16, Pini*10, Klescova*13, Montiani*2, Modini A. 1, Modini G.4, Bargiacchi 1, Vaccaro, Giglio Tos 5, Parodi. All.Rastelli
Cmb: Azzola 22, Canecchi 2, Sontsa Kenfakk, Campagnano 2, Tognacci 11, Sposato, Morandini, Stefanini, Trapani 1, Cellai 4, Viticchi 10, Musumeci 6. All.Viticchi
Note = parziali (18-16) (37-24) (56-38)
Finalmente è tempo di tornare in campo. Dopo 144 giorni dalla sfida epica contro Jolly Livorno, la truppa allenata da Coach Rastelli, è scesa nel rettangolo di gioco di Ponte Buggianese, per contendersi la posta in palio con il Cmb Valdarno: l’oggetto della contesa è niente di meno che l’accesso alle Final Four di Coppa Toscana, in programma gli ultimi giorni del 2024, presumibilmente la settimana tra Natale e Capodanno.
Andiamo a raccontare la partita. La partenza delle rosanero non è delle migliori. Le percentuali basse fanno da padrone delle prime battute di gioco: abbastanza normale in questo periodo dell’anno, dove le squadre devono ancora trovare la giusta alchimia. Con il passare dei minuti però, le due formazioni salgono di ritmo, trovando con più continuità la via del canestro. Alla fine del primo periodo, Nerini & Co. sono avanti solamente di due lunghezze (18-16).
Nel secondo periodo la musica cambia repentinamente. La Nico Basket alza un muro in difesa, creando non pochi problemi alle avversarie. Un’ottima difesa che aiuta le nostre ragazze ad avere “vita facile” in fase offensiva, infatti alla pausa lunga, la Nico Basket è avanti di ben 13 punti.
Nel terzo periodo si rivede un copione simile del quarto precedente, ma con le nostre avversarie che sono brave a trovare di più la via del canestro.
Nell’ultimo quarto, complice forse un po' di stanchezza, le nostre ragazze calano d’intensità. Valdarno non si fa scappare l’occasione e rientra pericolosamente in partita. Nel finale un colpo di coda rosanero, ci mette al riparo da brutte sorprese e ci permette di staccare il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana.
“Nel primo quarto siamo partite contratte – commenta Coach Rastelli – nel secondo e terzo invece siamo andate meglio, anche se abbiamo continuato ad avere qualche problema in difesa; nell’ultima frazione siamo calate , forse complice il momento della preparazione; tra due settimane cominciamo il nostro campionato contro Senigallia, dobbiamo aumentare il lavoro per farci trovare pronto per questo nuovo inizio”.