E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata con la collaborazione della Uisp provinciale di Pistoia e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Quarrata.
La gara ha avuto il suo svolgimento sulle colline adiacenti la città del mobile per poi concludersi al centro della cittadina della piana pistoiese. La vittoria assoluta è andata al fiorentino Lorenzo Castro (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole) che conclude la gara in 55’20’’ staccando di 1’51’’ il secondo arrivato, Francesco Novi (Il Fiorino) e di 2’08’’ Enrico Ricca (Podistica Quarrata).
Il rappresentante della Montelupo Runners, Lorenzo Fantoni si aggiudica la categoria veterani, che aveva la meglio su Alessio Papi (I Risubbiani Prato) e Gianfranco Ciccone (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
L’italo marocchino Said Er Mili (Individuale) si aggiudica la categoria veterani argento, secondo si classifica Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) e terzo Alberto Galligani (Atletica Montecatini).
Nei Veterani oro successo per Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci), secondo posto per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e il terzo Stefano Balestri, compagno di società del primo classificato.
La categoria donne vede un doppietta del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane con Giada Abbatantuono al primo posto e Simona Carradossi seconda e terzo posto per Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia).
Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci, in foto) sul podio più alto nella categoria donne veterane che precede Gianna Secci (Orecchiella Garfagnana) e Silvia Moretti (Il Fiorino).
Antonella Sassi (Atletica Valdelsa) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane argento su Patrizia Fera (Montecatini Marathon) e Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
La classifica per società se l’aggiudica la formazione della Podistica Pratese con 32 iscritti, seguono nell’ordine Podistica Prato Nord e Silvano Fedi Pistoia con 23.
di Giancarlo Ignudi