E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Sui numerosi tir che quotidianamente arrivano a Ponte all’Abate interviene il sindaco Riccardo Franchi.
“Nella giornata di oggi ho scritto una lettera all’assessore regionale Stefano Baccelli per denunciare il fatto di essere stati abbandonati completamente nella gestione del traffico pesante a Ponte all’Abate.
Numerosi tir, quotidianamente, arrivano in prossimità del cantiere sia perché ignorano completamente la cartellonistica, sia perché mancano completamente i controlli sul versante lucchese dove nessun ente interviene per intercettare i tir ed invitarli a fare retromarcia, oltre nel caso a sanzionarli.
Quando si verificano questi episodi, oltre a creare ulteriori disagi alla viabilità perché i tir provano a infilarsi in via delle Molina arrecando anche danni alle proprietà private; basti pensare alla recinzione gravemente danneggiata da un tir proprio all’ingresso della stessa strada, aumentano i disagi anche per i residenti nei pressi del cantiere a causa del congestionamento del traffico con tutto ciò che ne consegue.
Prima dell’inizio dei lavori vi era stato un impegno comune tra le due prefetture e le due Provincie, però all’atto pratico poco o nulla è stato fatto salvo forse per la prima settimana di lavori.
Ho ribadito all’assessore Baccelli che come Comune non siamo in grado di controllare costantemente il flusso di traffico come sarebbe necessario perchè il nostro già esiguo organico di polizia municipale è impegnato in altri servizi.
Ho chiesto quindi all’assessore Baccelli di interessarsi verso le due Prefetture e le relative province affinché mettano in campo misure serie di controllo e di dissuasione nei confronti di chi, eludendo la cartellonistica, arriva a Ponte all’Abate.
Sono ben conscio che non è competenza diretta della Regione, ma considerato che la stessa ha investito quasi due milioni di euro per questi lavori a dimostrazione dell'importanza del ponte, ho voluto riportare anche alla Regione il grido di aiuto di un’intera zona che sta pagando a caro prezzo i disagi per dei lavori improcrastinabili per la stabilità del ponte. Con una maggiore collaborazione da parte di altri enti questi disagi potrebbero essere minori. Ringrazio l'assessore Baccelli per quanto potrà fare per sensibilizzare, assieme a noi, gli enti competenti".