E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto questa mattina, domenica 22 settembre, a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, dove sono in programma i campionati italiani di pump track presso il circuito Bike 360. Nell’occasione ha incontrato il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, con il quale ha convenuto quanto iniziative come questa siano importanti per valorizzare il territorio.
Il pump track è una gara svolta su circuiti fatti di salite, discese e curve paraboliche che permettono di fare salti ed acrobazie ma anche di sperimentare l’accelerazione.
“Quella odierna è una grande giornata di sport”, ha affermato il presidente Giani. “Atleti da tutta Italia si danno battaglia su una pista all’avanguardia. Vi è da essere orgogliosi ad essere il centro di questo evento di livello nazionale. Come ha sottolineato il sindaco Tesi, è un’occasione unica per valorizzare il territorio”.
La competizione prevede gare tra le categorie maschili e femminili con l’obiettivo di promuovere questa disciplina ciclistica.
“Ospitando questi campionati”, ha concluso Giani, “Ponte Buggianese e più in generale la Vadinievole e il Pistoiese confermano il loro ruolo a livello nazionale nel ciclismo e in particolare in questa specialità”.