Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana. Formazione completamente rinnovata quella dei monsummanesi affidata al neo coach bluamaranto Gabriele Pardini.
La cronaca della partita
Nella prima parte della gara regna l’equilibrio, i pistoiesi cercano fin da subito di prendere le redini dell’incontro ma Arrabito e Covino non ci stanno e replicano colpo su colpo alle sfuriate neroverdi. L’attacco monsummanese gira bene ma non si può dire altrettanto della difesa che subisce troppi canestri da tre. Il primo quarto si chiude in perfetta parità sul 19-19.
Nel secondo periodo la musica non cambia, dopo i primi minuti in equilibrio, a metà tempo il Wolf Basket tenta l’allungo con un ispirato Evotti, Monsummano sbanda ma riesce a rimanere agganciato alla partita. Una bomba da tre dei pistoiesi a fil di sirena fissa il risultato al riposo lungo sul 32-37.
Alla ripresa delle ostilità i giovani monsummanesi calano vistosamente e i pistoiesi ne approfittano per allungare arrivando anche a 10 lunghezze di vantaggio. Nel frattempo i monsummanesi perdono anche Covino a causa di un risentimento muscolare. Coach Pardini ricorre al minuto di sospensione per riordinare le idee e la squadra ripaga con una buona reazione d’orgoglio. I fratelli Foschi e Soriani rintuzzano lo svantaggio chiudendo il periodo sotto di 5 lunghezze (46-50).
Nell’ultimo quarto i monsummanesi ci mettono l’anima cercando di stringere le maglie in difesa ma perdono lucidità in attacco, Zaccagna è l’ultimo ad arrendersi e con una bomba da tre sigla il -4 a poco più di 2 minuti dal termine. Ma ai pistoiesi non trema la mano e portano a casa il passaggio del turno. Risultato finale 62-69.
Gioielleria Mancini Shoemakers 62 Wolf Basket Pistoia 69 Parziali: 19-19; 32-37; 46-50.
Gioielleria Mancini Shoemakers: Covino 10, Parlanti, Cantrè, Tonfoni ne, Mema 4, J. Foschi 11, Bettarini 2, Zaccagna 5, Soriani 5, Arrabito 14, M. Foschi 5, Ponzo 6i. All.: Pardini