Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
PIEVE A NIEVOLE
A Pieve a Nievole, durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del NORM della Compagnia di Montecatini Terme, coadiuvati dal personale delle Stazioni di Montecatini Terme, Buggiano e del Nucleo Cinofili di Firenze, traevano in arresto V.M., 36enne, residente in Valdinievole. I militari, infatti, in seguito ad una perquisizione effettuata all’interno di un esercizio pubblico gestito dalla suddetta persona, rinvenivano tredici dosi di cocaina e grammi trentanove della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione. Il tutto è stato opportunamente sequestrato dagli stessi militari. L’uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, su disposizioni dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto presso il proprio domicilio.