Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PODISMO
Montanaro Trail: torna il classico della corsa in quota

13/9/2024 - 14:38

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo domenica 15 settembre.


Attesi oltre duecento trail runner da ogni parte d'Italia e come ogni anno non mancheranno le presenze di podisti esteri.


La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Marcello Piteglio, offre ai partecipanti tre percorsi: LA50 km, LA25 km, entrambe competitive, e una Nordic Walking di 12 km non competitiva.


Il percorso più lungo, LA50 km, si snoda quasi interamente lungo la dorsale appenninica, attraversando sentieri con un dislivello positivo di 3550 metri, mentre LA25 km, che ripercorre in parte lo stesso itinerario, presenta un dislivello di 1700 metri. Infine, LA12 km offre una suggestiva camminata non competitiva che, partendo da piazza Matteotti a San Marcello, attraversa sentieri immersi nella natura fino a Gavinana, per poi fare ritorno a San Marcello. Tutti i percorsi si sviluppano su sentieri Cai, attraversando crinali e boschi con saliscendi che regalano emozioni uniche, immergendo i partecipanti nel cuore della Montagna Pistoiese, un territorio ricco di storia e tradizioni. 
 
La Montanaro Trail rappresenta non solo una sfida sportiva, ma anche un’opportunità per esplorare e vivere da vicino il paesaggio incontaminato di questa affascinante zona dell’Appennino.
 
Da parte del vicesindaco e assessore allo sport Giacomo Buonomini un "sincero ringraziamento agli organizzatori e ai volontari che animano questo appuntamento immancabile per il nostro territorio e un benvenuto agli atleti. In bocca al lupo per una straordinaria esperienza sul nostro territorio!".
 
Quest'anno il fato ha scelto di far trovare agli atleti in arrivo nella giornata di sabato anche la mongolfiera in partenza dalla piazza del capoluogo, un'ulteriore tassello di un'esperienza unica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: