Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con il comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio organizza per sabato 14 settembre, alle ore 16,30, presso la Dogana del Capannone, nel Centro di documentazione sull’Eccidio del Padule di Fucecchio, in via Capannone 252 a Ponte Buggianese la presentazione del libro “Chi erano gli ufficiali che pianificarono e condussero la strage del Padule di Fucecchio” di Claudio Biscarini.
Il 23 agosto 1944 avvenne una strage nazi-fascista delle più numerose e cruente: 174 civili furono trucidati agli ordini del generale Peter Eduard Crasemann.
Claudio Biscarini approfondisce le storie degli ufficiali tedeschi che stavano dietro agli esecutori dell’eccidio: chi erano quegli uomini? Biscarini ci svela le loro storie e le provenienze sociali e familiari, fornendo attraverso documenti inediti ritratti più completi di quegli uomini (le loro famiglie, le ambizioni, oltre le loro carriere militari)e di come il loro attaccamento all’ideologia nazista fu trasferito nel loro operato militare.
A questo evento interverranno l’autore Claudio Biscarini, Pier Luigi Galligani studioso di quel periodo e relatore della presentazione e l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi.